La Secury Surf toolbar è pubblicata da Dev Net, e i file dell’applicazione sono salvati nella cartella Programmi. Una delle caratteristiche più fastidiose di quest’infezione è il fatto che gli stessi utenti spesso installano questo dirottatore del browser sui loro computer senza nemmeno accorgersene. Inoltre, questo hijacker può rendere la tua navigazione sul web un’esperienza terribile grazie ai suoi reindirizzamenti. Se non sei sicuro di come rimuovere Godsomware dal PC, sentiti libero di leggere il report sulle ultime novità riguardo alla minaccia. Hai notato la presenza di uno di questi programmi sul tuo sistema operativo di Windows?
Ti può essere offerto di sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca predefiniti con Godsomware.com mentre stai scaricando vari programmi sospetti e dall’aspetto autentico. Tutte queste toolbar sono state sviluppate sulla piattaforma Conduit; Cliccare su link di terze parti è molto rischioso perché potresti essere indirizzato su siti web corrotti. I nostri ricercatori che lavorano su www.rimuovere-virus.com hanno anche scoperto che Godsomware non è un motore di ricerca unico perché usa il servizio di Google; Non serve dire che se il perfido Godsomware è stato installato sul computer contro il tuo volere, devi rimuovere il malware intrusivo immediatamente. Sfortunatamente nessuno dei motori di ricerca citati è affidabile, per questo raccomandiamo di eliminare Godsomware per non avere più a che fare con loro.
Come per la maggioranza degli hijacker del browser, è molto probabile che Godsomware si infiltri nel computer senza farsi notare. Isearch.Godsomware-plus.com mostra degli Ad in cima e in fondo a ogni pagina che mostra i risultati di ricerca, ciò indica chiaramente che Godsomware sia uno strumento pubblicitario. Il motivo è che non puoi impostare l’homepage e il motore di ricerca che preferisci ed è anche molto probabile che quest’applicazione registri alcune informazioni collegate alle tue attività di browsing. Poiché vari siti possono promuovere i loro servizi e prodotti attraverso link sponsorizzati, è importante che tu ignori questi link per non finire accidentalmente su pagine web corrotte.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere GodsomwareIl motore di ricerca Godsomware può sembrare un provider di ricerca utile grazie ai suoi link a siti popolari, incluso Amazon, Facebook, Twitter, Pinterest e Google. Se le istruzioni fossero insufficienti, consigliamo vivamente di eseguire una scansione del computer usando un programma per la rimozione dello spyware affidabile in grado di rimuovere anche le applicazioni non volute. Dopo aver disinstallato Webssearches, la Destinazione dovrebbe contenere solo il percorso ai browser. Questo software non solo eliminerà vari tipi di infezioni, ma proteggerà anche il tuo sistema da altre minacce molto più serie. Nota che tutti i collegamenti del browser infettato possono essere colpiti da Godsomware, dovrai quindi modificare la Destinazione di tutti.
È importante reagire immediatamente una volta notati i malfunzionamenti dei browser poiché numerosi processi pericolosi potrebbero operare di nascosto nel sistema. La guida per la rimozione manuale mostra come modificare la Destinazione, rimuovere isearch.Godsomware-plus.com dalla homepage e sostituire il provider di ricerca non voluto. Se segui attentamente le istruzioni per la rimozione presentate qui sotto, l’indesiderato strumento di ricerca verrà rimosso in men che non si dica.
Passo 1. Rimuovere Godsomware manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Godsomware dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments