Come già è stato detto, dopo l’attacco di Microsoft.com-repair-windows.live ti accorgerai del fatto che Microsoft.com-repair-windows.live.com avrà sostituito la tua home page e il tuo motore di ricerca. Microsoft.com-repair-windows.live è un motore di ricerca che potresti incontrare scaricando alcuni porgrammi da Malavida. Molto spesso le applicazioni gratuite promuovono varie estensioni del browser, barre degli strumenti e altre applicazioni, per questo motivo è importante leggere le informazioni fornite dalla guida all’installazione. È, tuttavia, necessario rimuovere Microsoft.com-repair-windows.live dal computer prima possibile, perché quest’applicazione potrebbe essere sfruttata come mezzo di distribuzione di malware estremamente pericoloso. Purtroppo, non è facile rimuovere quest’infezione perché è capace di modificare le icone di Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox. Se non vuoi che succeda, assicurati di rimuovere Microsoft.com-repair-windows.live prima possibile.
Quando vieni colpito da questi programmi maligni, la cosa più importante è non farsi prendere dal pianico. Microsoft.com-repair-windows.live non è l’unico sito usato dai browser hijacker per modificare le impostazioni del browser. Se, quindi, noti che la tua homepage e il tuo motore di ricerca predefiniti sono stati modificati con Microsoft.com-repair-windows.live.com, ti conviene controllare la lista dei programmi installati tramite il Pannello di Controllo. Non ci si può fidare di un’applicazione che non ha un link per il download diretto. Nota che l’hijacker può essere scaricato da infezioni già esistenti e potresti doverle cancellare.
Insieme a Microsoft.com-repair-windows.live potrebbero essere stati installati sul vostro PC programmi sovvenzionati da pubblicità e programmi potenzialmente indesiderati. Consigliamo senza dubbi di utilizzare software per la sicurezza autentico per cancellare il software non voluto perché ciò ti aiuterà a mantenere il sistema operativo protetto anche in futuro. Se l’utente esegue il processo d’installazione automaticamente, è solo questione di tempo prima che dei programmi potenzialmente pericolosi entrino nel sistema. Microsoft.com-repair-windows.live non può e non ha intenzione di assumersi alcuna responsabilità per i link di terze parti e per i contenuti dei siti web ai quali conducono. Soprattutto, installa un programma per il rilevamento e la rimozione automatica del malware per eseguire una scansione del computer, cancellare addizionali infezioni e proteggere l’intero sistema da potenziali attacchi futuri.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Microsoft.com-repair-windows.liveLa rimozione manuale di Microsoft.com-repair-windows.live non è un’operazione che noi raccomandiamo agli utenti di Windows perché ciò implica la rimozione di voci del registro infette e file maligni. Le tue informazioni personali non saranno raccolte e non saranno usati i cookies. Ti preghiamo di seguire le guide qui sotto per eseguire quest’operazione con successo. Lo strumento per la rimozione dello spyware consigliato può proteggere il sistema da Trojan, programmi adware e molte altre minacce, quindi non aspettare ulteriormente.
Puoi disinstallare Microsoft.com-repair-windows.live dal tuo sistema operativo per resettare la destinazione dei tuoi browser web colpiti. Quando ottieni l’elenco, assicurati di eliminare tutti i programmi che non dovrebbero essere nel tuo sistema.
Passo 1. Rimuovere Microsoft.com-repair-windows.live manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Microsoft.com-repair-windows.live dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments