Microsoft Warning Alert è un dirottatore del browser e questo significa che quest’infezione entra nel tuo sistema di nascosto con l’intenzione di portare a termine varie attività indesiderate. Microsoft Warning Alert fa, infatti, del suo meglio per giocare il suo ruolo di motore di ricerca illegittimo, fornendoti risultati di ricerca genuinamente attinenti. Non serve dire che c’è una buona probabilità che tu debba cancellare anche i programmi installati insieme a questo browser hijacker. Cancella, quindi, Microsoft Warning Alert con un programma antimalware affidabile e proteggi il sistema da simili infezioni. Nel complesso è consigliato di rimuovere lo spyware collegato a Microsoft Warning Alert.
La Secury Surf toolbar è pubblicata da Dev Net, e i file dell’applicazione sono salvati nella cartella Programmi. Ciò significa che noterai la pagina “Quick Start” ogni volta che aprirai una nuova scheda. Già è strano che sul sito ufficiale non sia presente un pulsante per il download, il che la rende un’applicazione discutibile. Se ti stai chiedendo cosa significa “corrotti”, ti basti sapere che questi siti web contengono malware e potrebbero infiltrarsi nel tuo sistema. Se non vuoi riempire il tuo computer di programmi inutili, seleziona sempre l’installazione avanzata in modo da poter deselezionare i programmi di cui non hai bisogno. Inutile dire che in questo modo navigare sul web come sei abituato a fare è praticamente impossibile.
Gli specialisti di www.rimuovere-virus.com hanno eseguito delle ricerche e hanno scoperto che Microsoft Warning Alert viene distribuito insieme a file di installazione InstallCore che potrebbero essere scaricati da siti web come brothersoft.com. Per alcuni utenti basterà rimuovere Microsoft Warning Alert dai browser manualmente, ma altri probabilmente scopriranno che il malware si rigenera. Se vuoi stare al sicuro, ti consigliamo di evitare di utilizzare questo hijacker per fare ricerche sul web. In realtà è molto semplice. Questo può certamente portare a seri problemi di sicurezza per il computer, ma devi anche considerare il fatto che Microsoft Warning Alert non entra da solo nel sistema.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Microsoft Warning AlertDi conseguenza, se la tua home page predefinita è diventata Microsoft Warning Alert, significa che con ogni probabilità sul tuo computer sono presenti anche molte altre applicazioni. Il programma da noi consigliato può proteggere la tua privacy e risparmiarti del tempo lanciando scansioni automatiche del sistema, quindi se vuoi avere uno strumento affidabile e navigare su Internet normalmente, installa Anti-Malware Tool immediatamente. Non sarebbe un grosso problema se Microsoft Warning Alert potesse veramente fornire un servizio di ricerca affidabile, ma digitando una richiesta nella casella di ricerca e premendo Invio, vieni direzionato su us.yhs4.search.yahoo.com. Noi lo raccomandiamo perché è in grado di proteggere costantemente il tuo computer da Trojan, ransomware e altri software maligni, oltre a fare i conti con le infezioni nel caso siano attualmente presenti sul tuo sistema. Ovviamente in questo momento ti devi preoccupare di rimuovere Microsoft Warning Alert.
Se vuoi, quindi, riavere il controllo del tuo browser e non vuoi che le tue informazioni di browsing siano raccolte dai cookies, devi cancellare Microsoft Warning Alert dal tuo computer immediatamente. Il nostro consiglio è di usare Anti-Malware Tool perché quest’applicazione può terminare l’infezione facilmente e proteggere il PC da infezioni simili e persino più pericolose.
Passo 1. Rimuovere Microsoft Warning Alert manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Microsoft Warning Alert dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments