MixSportTV è un’infezione clandestina che colpisce Google Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox. Non è assolutamente affidabile e usandolo è molto probabile che tu metta a rischio la tua sicurezza virtuale. Questo sito web assomiglia a un motore di ricerca legale che fornisce risultati di ricerca rilevanti, ma la verità è che sei stato infettato da un dirottatore del browser. Questo browser hijacker non sembra neanche essere ancora completo, ma se la tua homepage predefinita fosse sostituita da MixSportTV.com – non farti prendere dal panico. Se vuoi scoprire come farlo, ti consigliamo di proseguire con la lettura dell’articolo. In realtà, il pericoloso virus potrebbe potenzialmente essere utilizzato per tutti e tre questi scopi e perciò raccomandiamo fortemente di eliminare l’hijacker dal PC.
MixSportTV ha un’interfaccia facile da usare e permette agli utenti di accedere a Facebook, Twitter, Yahoo, MSN, Amazon, e eBay con un solo click. La tua home page e il tuo motore di ricerca verranno modificati senza alcuna notifica, una cosa a dir poco fastidiosa. La tua home page e motore di ricerca predefiniti possono anche essere modificati con doko-search.com. Come rivelato dai nostri ricercatori, il dirottatore clandestino può anche modificare le Proprietà dei collegamenti del tuo browser web, per questo motivo ogni volta che cerchi di modificare le impostazioni della tua pagina iniziale e del tuo motore di ricerca non hai successo. Dichiarano che, per fornire all’utente i risultati di ricerca, vengono raccolte informazioni identificabili per il funzionamento del motore di ricerca e per fornire varie informazioni sui prodotti.
Capita a molti utenti che siano loro stessi ad accettare le modifiche perché MixSportTV viene distribuito attraverso file di installazione InstallCore e tende a entrare nel sistema con l’aiuto di altre applicazioni sospette. Poiché questo motore di ricerca non ha alcuna fonte di distribuzione diretta, si affida alla distribuzione di pacchetti di freeware per diffondersi. Alcuni provider di ricerca sono anche in grado di effettuare modifiche senza permesso, quindi la scelta più intelligente è quella di prendersi cura della sicurezza del computer in anticipo. È molto possibile che dovrai eliminare anche le estensioni Quick Start, Fast Start e SupTab. Se hai scelto tu stesso il motore di ricerca sospetto come pagina iniziale e motore di ricerca predefinito, puoi usare la guida per la rimozione manuale qui sotto.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere MixSportTVInizialmente MixSportTV non sembra affatto pericoloso, ma inizierai presto a notare numerose pubblicità apparire sulla pagina principale e mentre navighi su Internet. Come hanno scoperto i nostri ricercatori, potrebbero apparire banner e pop-up pubblicitari provenienti da sospetti server adware, come ams1.ib.adnxs.com. Come menzionato in precedenza, il browser hijacker che distribuisce MixSportTV cerca di ostacolare la rimozione del provider di ricerca, che indica che agli sviluppatori del programma non interessano le tue preferenze. Per farlo puoi usare le nostre istruzioni passo per passo.
Anche se è molto probabile che MixSportTV prenderà il controllo solo dell’home page del tuo browser web (Chrome, Firefox o Internet Explorer), abbiamo creato una guida alla rimozione per aiutarti a modificare anche il provider di ricerca indesiderato, in caso dovesse servire. Fortunatamente terminare manualmente MixSportTV è piuttosto facile, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni qui sotto. Dato che questo hijacker colpisce tutti i principali browser, come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome, dovrai reimpostarli per liberarti di tutte le componenti interessate.
Passo 1. Rimuovere MixSportTV manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare MixSportTV dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments