Uno dei problemi principali di OriginalSearchTech è che gli utenti raramente realizzano di aver installato questo browser hijakcer sui loro computer. Questo hijacker del browser non è diverso da altri hijacker come gamegogle.com, jogostempo.com e 123rede.com, sono infatti sviluppati dallo stesso produttore. OriginalSearchTech può sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca di Internet Explorer, Google Chrome, e Mozilla Firefox. In questo momento devi, tuttavia, concentrarti sulla rimozione di OriginalSearchTech, perché questa è la minaccia che può disturbare la tua attività virtuale. Nonostante non sia pericoloso quanto un Trojan o un’infezione rogue, OriginalSearchTech non deve comunque essere tollerato per alcun motivo. C’è anche una lieve possibilità che tu finisca ad avere del malware se continui a usare il motore di ricerca OriginalSearchTech.
La rimozione di OriginalSearchTech non è raccomandata se l’applicazione non è stata eseguita in maniera sospetta. È questo ciò che ti è successo? In fondo a OriginalSearchTech.com puoi trovare l’Accordo di Licenza presentato dallo sviluppatore del sito – Kingtale Technology Inc. Questo significa che non sarai esattamente avvertito quando OriginalSearchTech diventerà la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca predefinito, nonostante ci sia una buona probabilità che tu stesso abbia installato questo dirottatore del browser sul tuo computer. Devi, tuttavia, stare attento a Value Apps, PriceGong e altri servizi con contenuto promozionale perché seguono privacy policy individuali e non sono sempre considerati affidabili. I risultati presentati in alto ogni volta che navighi su Internet, promuovono servizi, prodotti o programmi che non hanno nulla a che fare con la tua ricerca.
Questo hijacker del browser offre uno strumento di ricerca che effettivamente reindirizza le tue ricerche su vari motori di ricerca a seconda della tua posizione. Gli utenti potrebbero non accorgersi neanche di questo processo perché gli hijacker del browser potrebbero essere collegati ad applicazioni sospette. C’è sempre il rischio che la tua identità sia rivelata, quindi se non vuoi essere identificato dai creatori del motore di ricerca sospetto, rimuovilo dai browser prima possibile. Sfortunatamente non si tratta di applicazioni affidabili, quindi ti conviene controllare se qualcuno di questi è presente nel tuo sistema.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere OriginalSearchTechLa rimozione di OriginalSearchTech è piuttosto semplice perché può essere effettuata dal Pannello di controllo. Non a noi però, perché noi non abbiamo intenzione di andare da nessuna parte. Come menzionato in precedenza, il browser hijacker che distribuisce OriginalSearchTech cerca di ostacolare la rimozione del provider di ricerca, che indica che agli sviluppatori del programma non interessano le tue preferenze. Noi lo raccomandiamo perché è in grado di proteggere costantemente il tuo computer da Trojan, ransomware e altri software maligni, oltre a fare i conti con le infezioni nel caso siano attualmente presenti sul tuo sistema. Nonostante i link presentati, si deve tenere conto del fatto che OriginalSearchTech visualizza link sponsorizzati che possono portarvi a siti inaffidabili, e questo è il motivo per cui è importante eliminare questo browser hijacker.
Passo 1. Rimuovere OriginalSearchTech manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare OriginalSearchTech dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments