QQProtect.exe è un downloader gratuito presentato come un’applicazione molto potente capace di accelerare i tuoi download fino a 5 volte. Si tratta di un software legittimo che non ha nulla a che fare con le infezioni, ma a volte può essere considerato un’applicazione potenzialmente non voluta. È molto facile riconoscere un’applicazione SuperWeb dal suo sito web ufficiale, dato che essenzialmente si assomigliano tutte. L’hai già scaricata? C’è solo un modo per liberarti di tutte queste pubblicità – devi eliminare QQProtect.exe dal sistema.
Gli sviluppatori di QQProtect.exe collaborano con inserzionisti di terze parti. QQProtect.exe dovrebbe migliorare la tua esperienza quando guardi video online, ma quest’applicazione è più nota come un programma potenzialmente non voluto che mostra pubblicità commerciali ogni volta che accedi a un sito di video streaming online. Una volta installato QQProtect.exe, varie pubblicità sono iniettate su vari siti web, incluso YouTube, Ebay e Amazon. Quando cancelli ShopperPro, tuttavia, alcune delle configurazioni rimangono, e il sistema continua a cercare di caricare il programma anche se non esiste più. Se, tuttavia, la tua pagina iniziale viene modificata con il motore di ricerca QQProtect.exe e non era tua intezione, ti conviene rimuovere QQProtect.exe e ripristinare le impostazioni del tuo browser.
E ciò che è peggio è che QQProtect.exe potrebbe anche consentire ad altre infezioni legate a Internet di accedere al tuo sistema operativo senza farsi notare. Più specificatamente, contiene alcuni altri caratteri che cambiano casualmente. Il fatto è che i programmi adware e motori di ricerca di terze parti dello stesso tipo raramente viaggiano da soli, per cui se noti modifiche inaspettate al tuo PC o al tuo browser, devi effettuare una scansione del tuo PC con il programma di scansione gratuito Anti-Malware Tool per determinare quali applicazioni potenzialmente indesiderate sono attive al momento nel tuo sistema. La nostra ricerca mostra che vengono mostrate periodicamente delle pubblicità e non installa nessuna estensione del browser. Tutte queste applicazioni ti causeranno moltissimi problemi. Questo prova solamente che QQProtect.exe raccoglie informazioni riguardo ai siti web da te visitati e alle tue ricerche online.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere QQProtect.exeDopo avere completato la rimozione manuale di QQProtect.exe, il fondamentale passo successivo è effettuare un’analisi approfondita del sistema operativo. Potresti scaricare uno strumento per la rimozione dedicato e affidabile. Niente di buono può derivare da questo fatto, infatti significa chiaramente che questo motore di ricerca raccoglie informazioni riguardo le tue ricerche generando pubblicità commerciali personalizzate. Nonostante il processo non sia difficile, abbiamo fornito le istruzioni per la rimozione a seguito dell’articolo. Se credi che un’analisi manuale del tuo PC sia una cosa troppo complicata, ti consigliamo di effettuare una scansione del PC con uno strumento antimalware affidabile dopo aver completato la rimozione.
Lo scanner ti fornirà subito una lista di applicazioni non volute e tu potrai rimuoverle automaticamente. Il programma raccoglie anche informazioni su di te che saranno usate per migliorare strategie di marketing ingannevoli.
Passo 1. Rimuovere QQProtect.exe manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare QQProtect.exe dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments