Rockstartpush.net (conosciuto in breve come Storm Alert) è una semplice applicazione sovvenzionata da pubblicità in grado di entrare nel tuo sistema senza il tuo permesso. Il sito web ufficiale buynsafesoft.info non include il file d’installazione, ciò significa che il sito voglia farti credere che ti puoi fidare di questo componente aggiuntivo del browser. I software sovvenzionati da pubblicità sono solitamente installati sul sistema usando metodi di pacchetti di software clandestini, ovvero molteplici programmi inaffidabili possono essere installati allo stesso tempo. è stato, tuttavia, scoperto che quest’applicazione non è vantaggiosa come potrebbe sembrare. Nonostante lo strumento di ricerca non sia altamente intrusivo, noi raccomandiamo di rimuovere Rockstartpush.net perché non si tratta nemmeno dello strumento più affidabile. Non farti ingannare da queste strategie di marketing e assicurati di rimanere sempre alla larga da questo programma supportato da pubblicità.
Quest’applicazione sovvenzionata da pubblicità non solo ti mostrerà varie pubblicità, ma potrebbe anche eseguire altre attività sospette. Nonostante questi programmi abbiano pagine di download separate e offrano benefici diversi, abbiamo scoperto che siano tutti stati creati da Smart Apps. Non serve dire che devi cancellare Rockstartpush.net e rimuovere WebProtect per terminare quest’attività fastidiosa. Nota che noi esortiamo a rimuovere le suddette infezioni. Nel caso in cui inserisci una query di ricerca all’interno della casella di ricerca dell’hijacker, dopo aver premuto Invio vieni reindirizzato su una pagina Google Search personalizzata.
Per evitare le infezioni, devi eliminare immediatamente anche Candy Box perché potrebbe aiutare varie minacce a entrare nel tuo sistema. Accettando di installare l’applicazione consenti all’applicazione di accedere alle informazioni salvate sui browser, e quindi di monitorare quali siti web visiti, quali cookies si trovano sui browser e così via. Dovreste trovare queste cartelle se andate in %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\*\Rockstartpush.net e %AppData%\Mozilla\Firefox\Profiles\*\extensions\*Rockstartpush.net* sia in sistemi Windows a 32-bit sia in quelli a 64-bit. Queste estensioni del browser sono spesso sponsorizzate dai file di installazione Amonetize e Installrex e la maggior parte delle applicazioni da essi distribuiti devono essere rimosse o almeno tenute d’occhio.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Rockstartpush.netLa rimozione di Rockstartpush.net può essere aggravata dall’esistenza di Jollywallet ads e dall’aiutante del browser PUP.BenchUpdater. Prima di tutto, come abbiamo già detto non è un motore di ricerca utile. Queste pubblicità, in realtà, sono prodotte con l’aiuto di Rockstartpush.net e per eliminarle devi cancellare questo programma. I nostri ricercatori raccomandano di usare Anti-Malware Tool perché quest’applicazione è abbastanza potente da eliminare varie infezioni del computer con facilità. Installa uno strumento per la rimozione malware automatica per rimuovere queste minacce e cancella Rockstartpush.net.
Se vuoi navigare su Internet come sempre, devi rimuovere i Rockstartpush.net dal computer e proteggere il sistema operativo da malware e spyware. Noi ti presentiamo le istruzioni per la rimozione manuale qui sotto, ma se pensi che avere a che fare con quest’infezione sia troppo complicato per te dovresti considerare seriamente di investire in un’applicazione per la sicurezza affidabile.
Passo 1. Rimuovere Rockstartpush.net manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Rockstartpush.net dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments