Nell’ultimo periodo è stato avvistato un nuovo pericoloso hijacker del browser in giro per il web. Questa minaccia entra nel sistema molto facilmente tramite l’installazione di software multiplo e altri mezzi di distribuzione malware. Search.searchtp.com è promosso dal browser hijacker Webssearcher, sviluppato da EMG Technoligy Limited. Secondo i ricercatori malware, gli utenti non devono rimuovere Search.searchtp.com come un browser hijacker, perché non è in grado di prendere il controllo del tuo browser senza il tuo permesso. Nonostante non sia pericoloso quanto un Trojan o un’infezione rogue, Search.searchtp.com non deve comunque essere tollerato per alcun motivo.
Alcuni utenti decidono di mantenere Search.searchtp.com al posto della loro normale home page perché questo motore di ricerca consente di accedere direttamente a Facebook, YouTube, Twitter e ad altri popolari siti. È comunque possibile che tu abbia lanciato il download di un software gratuito all’interno del quale viaggiava Search.searchtp.com, pronto a colpire il tuo computer. Comunque, il fatto con i pacchetti è che possono presentare dei malware anche insieme a un software legittimo. La rimozione di questo provider di ricerca è molto semplice. Non serve dire che se il perfido Search.searchtp.com è stato installato sul computer contro il tuo volere, devi rimuovere il malware intrusivo immediatamente.
La prima cosa da fare per aumentare la sicurezza virtuale è sicuramente evitare i vari siti web per effettuare download di terze parti. Anche se l’interfaccia del dirottatore dei browser suggerisce che ti presenterà risultati di ricerca autentici, in realtà non farà altro che dirottare la tua ricerca su search.yahoo.com e altre pagine di ricerca. Se non hai esperienza di rimozioni manuali, la soluzione migliore è quella di non correre rischi e installare applicazioni automatiche di rilevamento e rimozione spyware. In questo caso, devi immediatamente utilizzare degli strumenti per la sicurezza autentici per ispezionare il sistema operativo. Assicuratevi di installare uno scanner affidabile per essere sicuri che vi siano elencati tutti i programmi inaffidabili che bisogna eliminare. Sebbene potresti riuscire a rimuovere i cookie relativi a Search.searchtp.com, noi ti suggeriamo di rimuovere l’hijacker con tutte le componenti.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search.searchtp.comA dire la verità, gli utenti raramente scaricano Search.searchtp.com volontariamente. Le tue informazioni personali non saranno raccolte e non saranno usati i cookies. Noi consigliamo di usare Anti-Malware Tool perché questo programma in tempo reale può rimuovere Search.searchtp.com senza problemi e soprattutto proteggere il sistema da altri browser hijacker, programmi adware, Trojan, falsi programmi per la sicurezza, rootkit e molte altre minacce. Per evitare un’opportunità del genere devi cercare nel sistema operativo delle tracce collegate a Search.searchtp.com subito dopo aver effettuato la rimozione manuale.
Proteggere te stesso da vari intrusi include rimuovere Search.searchtp.com dal tuo computer. Per terminare tutti i file non voluti e potenzialmente maligni dal tuo computer, esegui, quindi, una scansione del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool e non esitare a investire in uno strumento antimalware affidabile se necessario.
Passo 1. Rimuovere Search.searchtp.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search.searchtp.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments