Se le impostazioni predefinite del tuo browser vengono modificate senza il tuo consenso, è chiaro che sei stato attaccato da un hijacker del browser. scaricando freeware da siti web di terze parti, puoi anche essere infettato da browser hijacker. Nella maggior parte dei casi, gli utenti vedono il proprio PC colpito da questo invadente motore di ricerca perché non prestano la necessaria attenzione alle varie procedure di installazione, o perché non hanno le basi necessarie riguardo la sicurezza virtuale. Se sei un utente inesperto, ti conviene investire in uno strumento antimalware potente che rimuova Search.viewanalyzer.com per te automaticamente.
Alcuni utenti decidono di mantenere Search.viewanalyzer.com al posto della loro normale home page perché questo motore di ricerca consente di accedere direttamente a Facebook, YouTube, Twitter e ad altri popolari siti. Prima di tutto, l’applicazione potrebbe essere associata a un software non affidabile. Se, tuttavia, eseguirai una ricerca diretta d’Immagine, vedrai che Search.viewanalyzer.com è solo una versione personalizzata di Google search e non può offrire nulla di eccezionale. Nella maggior parte dei casi, questi plugin del browser forniscono un facile accesso a link a fonti relativamente innocue e affidabili. Oltre a questo, non avrai altra scelta che usare l’indesiderato motore di ricerca di terze parti piuttosto che quello che utilizzi normalmente. I risultati presentati in alto ogni volta che navighi su Internet, promuovono servizi, prodotti o programmi che non hanno nulla a che fare con la tua ricerca.
Quando Search.viewanalyzer.com entra nel tuo computer, colpisce i browser principali, incluso Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer. Se vuoi evitare dei file di installazione di programmi del genere, devi evitare siti web di terze parti perché sono noti per essere la fonte principale di file di installazione indesiderati. Modificando la tua pagina iniziale predefinita, Govone Search ti espone potenzialmente a pubblicità commerciali che ti riempiono di spam con lo scopo di dirottarti su particolari siti. Purtroppo nessuno strumento di sicurezza può modificare le impostazioni del tuo browser, per questo motivo questa parte deve essere eseguita manualmente.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search.viewanalyzer.comPer cancellare potenziali infezioni come Search.viewanalyzer.com hijacker, utilizza un software per il rilevamento e la rimozione automatica dello spyware. Non è, tuttavia, un buon motivo per tenere l’infezione sul computer a causa di tutte le pubblicità di terze parti mostrate. Noterai che diverse pubblicità commerciali di terze parti sono mostrate sulla tua pagina iniziale, e bisogna sottolineare che Search.viewanalyzer.com non può essere considerato responsabile per il contenuto mostrato da terze parti perché non è coperto dalla sua privacy policy. Questo strumento per la rimozione dello spyware può rimuovere Search.viewanalyzer.com e proteggere il sistema da numerose minacce, incluso Trojan, rootkits e falsi programmi anti-virus, quindi agisci subito se vuoi navigare su Internet in modo sicuro.
Il browser hijacker entra nel computer insieme al suo programma di disinstallazione, che si dimostra utile quando cerchi di rimuovere il motore di ricerca manualmente. Devi, quindi prendere la sicurezza del tuo computer seriamente e rimuovere Search.viewanalyzer.com immediatamente. Prima che questo accada, resetta le impostazioni del tuo browser e rimuovi tutte le applicazioni non volute dal tuo PC.
Passo 1. Rimuovere Search.viewanalyzer.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search.viewanalyzer.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments