È molto probabile che StreamItSearch Search sia stato installato sul tuo computer insieme a varie applicazioni di terze parti e altri programmi potenzialmente non voluti. scaricando freeware da siti web di terze parti, puoi anche essere infettato da browser hijacker. Questo è il nome della nuova infezione, StreamItSearch Search è un browser hijacker molto intrusivo che modifica le impostazioni del tuo browser senza il tuo permesso. Raccomandiamo fortemente di rimuovere StreamItSearch Search dal PC perché gli hijacker del browser spesso si rivelano dei gateway per malware che attaccano il sistema. Nonostante non sia pericoloso quanto un Trojan o un’infezione rogue, StreamItSearch Search non deve comunque essere tollerato per alcun motivo.
Il sospetto StreamItSearch Search è stato sviluppato da Hefei Feiqiu Info Tech Ltd. Anche se questi link sono definiti come “Pubblicità relative a [parola chiave della ricerca]”, è comunque possibile cliccarci sopra accidentalmente. Non ignorare la presenza di StreamItSearch Search, specialmente se hai a cuore la condizione del tuo PC. La barra di ricerca offre, inoltre, strumenti come Immagini, Notizie e Giochi. E poiché StreamItSearch Search non è responsabile del contenuto di terze parti, non può essere biasimato per il fatto che, cliccando su un particolare pop-up pubblicitario, potresti potenzialmente essere infettato da programmi malware. Come puoi vedere, verranno installate molte applicazioni insieme a StreamItSearch Search.
Se hai già provato StreamItSearch Search.com, hai probabilmente notato che sei esposto a un motore di ricerca multiplo che può riportare risultati da Google, Yahoo e altri motori di ricerca. Non rivelare il tuo indirizzo di casa, nome, indirizzo email e altre informazioni d’identificazione personale, perché la tua privacy può essere messa a rischio. Dato che StreamItSearch Search viaggia insieme ad altre applicazioni indesiderate, c’è la possibilità che nel sistema siano installati anche software pericolosi. Sfortunatamente non si tratta di applicazioni affidabili, quindi ti conviene controllare se qualcuno di questi è presente nel tuo sistema.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere StreamItSearch SearchAnche se tecnicamente StreamItSearch Search da solo non può arrecare grossi danni, bisogna ricordare che i browser hijacker spesso fungono da mediatori per distribuire malware e raccogliere dati non personali. È stato scoperto che StreamItSearch Search viaggia insieme a programmi di terze parti, e alcuni di questi potrebbero essere estremamente pericolosi e clandestini. Come menzionato in precedenza, il browser hijacker che distribuisce StreamItSearch Search cerca di ostacolare la rimozione del provider di ricerca, che indica che agli sviluppatori del programma non interessano le tue preferenze. Assicurati di installare uno strumento totalmente affidabile nel sistema perché quelli sospetti potrebbero causare grossi problemi di sicurezza in più sono completamente inutili.
Se la pagina iniziale del tuo browser rimane StreamItSearch Search anche a seguito della rimozione, segui le istruzioni qui sotto per ripristinare le impostazioni del browser predefinite. Appartengono a compagnie indipendenti e non sono controllate dagli amministratori di StreamItSearch Search. A seguito della rimozione manuale non dimenticarti di eseguire una scansione del tuo PC con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool, perche è probabile che altre applicazioni potenzialmente non volute o persino pericolose installate sul tuo PC.
Passo 1. Rimuovere StreamItSearch Search manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare StreamItSearch Search dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments