Se sei sicuro che la homepage e il provider di ricerca dei tuoi browser Internet siano stati modificati con Ahihi senza il tuo permesso, ti devi preoccupare veramente della tua sicurezza e delle tue abitudini di navigazione. Se gli strumenti di ricerca vengono sostituiti senza il vostro consenso, potrete identificare Ahihi come browser hijacker (dirottatore del browser). osservandolo più attentamente, tuttavia, noterai sicuramente che mostra pubblicità sulla sua pagina iniziale. Non selezionando l’installazione personalizzata, che molto spesso ti permette di scegliere quali modifiche saranno effettuate al sistema, potresti scoprire che il tuo browser ha subito delle modifiche che non sono di tuo gradimento. Per esempio se digiti una parola chiave e premi il pulsante di Ricerca, non ci sono garanzie che ti vengano forniti risultati di ricerca affidabili.
Secondo le nostre ricerche, Ahihi condivide il dominio (www.rimuovere-virus.com/download con altri provider di ricerca inaffidabili, come Searchatomic.com, e con software supportati da pubblicità. Se proverai, tuttavia, il motore di ricerca, vedrai che Ahihi utilizza la ricerca di Yahoo! Quest’infezione è, tuttavia, uguale ad Aartemis, Nation Zoom, qone8 Virus e altri dirottatori dei browser simili appartenenti al gruppo Qvo6. Questo sito fornisce solo informazioni generali su Ahihi, dicendo che si tratta di un provider di ricerca interattivo che fornisce anche collegamenti ai siti più popolari, incluso Facebook, Amazon, eBay, Tumblr, Hotmail e molti altri. Questo include tenersi alla larga da siti web sconosciuti che ti continuano a offrire di scaricare un plugin o un’applicazione freeware.
Ultimo ma non meno importante, molti programmi non voluti entrano nel sistema in pacchetti insieme a diverse applicazioni, specialmente quelle distribuite gratuitamente sul web. Non sconsigliamo di cliccare su queste pubblicità perché c’è la possibilità che tu possa essere esposto a diverse minacce. Se l’utente esegue il processo d’installazione automaticamente, è solo questione di tempo prima che dei programmi potenzialmente pericolosi entrino nel sistema. Perciò dovresti assolutamente verificare le condizioni del tuo sistema e rimuovere tutte le minacce presenti, incluso l’hijacker del browser Ahihi. Se sei stato dirottato su un sito sconosciuto e ti viene chiesto di rivelare le tue informazioni personali o scaricare un’applicazione per computer, ignora le richieste e lascia il sito.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere AhihiIl motore di ricerca Ahihi può sembrare un provider di ricerca utile grazie ai suoi link a siti popolari, incluso Amazon, Facebook, Twitter, Pinterest e Google. Ahihi non può fare molto a meno che non sia usato da terze parti affiliate. Non sarebbe un grosso problema se Ahihi potesse veramente fornire un servizio di ricerca affidabile, ma digitando una richiesta nella casella di ricerca e premendo Invio, vieni direzionato su us.yhs4.search.yahoo.com. Terze parti maligne possono facilmente usare questo dirottatore del browser per promuovere il loro contenuto corrotto, quindi per proteggerti da serie minacce per la sicurezza, rimuovi Ahihi immediatamente. Dopo aver terminato la procedura di ripristino, non dimenticarti di eseguire la scansione del computer.
Passo 1. Rimuovere Ahihi manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Ahihi dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments