Nel momento in cui Driverturbo.com entra nel tuo sistema operativo, effettua delle importanti modifiche alle impostazioni predefinite del tuo browser web. L’infezione è stata sviluppata da gente con intenzioni fortemente ambigue. Questo sito web assomiglia a un motore di ricerca legale che fornisce risultati di ricerca rilevanti, ma la verità è che sei stato infettato da un dirottatore del browser. blank” non è esattamente quello che vuoi quando stai cercando informazioni o navigando su Internet, per questo motivo raccomandiamo di rimuovere Driverturbo.com prima possibile. Consigliamo vivamente di rimuovere Driverturbo.com dal computer per evitare conseguenze avverse, che potrebbero seguire la tua interazione con i link sponsorizzati e il motore di ricerca in generale. Prima di poter rimuovere questo hijacker, dovrai correggere i collegamenti di Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.
Nonostante Driverturbo.com permetta agli utenti di cercare immagini, notizie, mappe, libri e controllare Gmail, siamo ancora convinti che questo motore di ricerca non sia affidabile o che tu lo debba usare. Vari trucchi clandestini possono essere usati dai complottatori per infiltrare file maligni collegati all’infezione, quindi ciò che devi fare è agire con cautela. Comunque, il fatto con i pacchetti è che possono presentare dei malware anche insieme a un software legittimo. A parte Delta Toolbar, Driverturbo.com può anche diffondersi insieme a freeware come CleanerPro e così via. Ricorda che alcune applicazioni non affidabili potrebbero essere in grado di nascondersi e di eludere i software automatici per la rimozione dei malware, per questo spesso non vengono trovate. Come puoi vedere, verranno installate molte applicazioni insieme a Driverturbo.com.
È, inoltre, stato scoperto che il plugin di iVIDI promuove alcuni programmi addizionali. Per esempio, in base al browser che usi per scaricare l’applicazione, è probabile che ti vengano offerti SmileWeLove, RegistryCleaner, e Instagrille. Modificando la tua pagina iniziale predefinita, Govone Search ti espone potenzialmente a pubblicità commerciali che ti riempiono di spam con lo scopo di dirottarti su particolari siti. Ovviamente ciò non cambia il fatto che al momento il software Veristaff potrebbe spiarti, disturbare la tua navigazione e introdurti a delle pubblicità mostrate come risultati di ricerca sponsorizzati. In questo senso, Driverturbo.com agisce come gli altri browser hijacker della famiglia Qone8 (es. Naturalmente non è impossibile utilizzare uno strumento diverso.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Driverturbo.comPensate che Driverturbo.com sia uno strumento di ricerca interattivo e divertente? Per aiutarti ad eliminare questo hijacker del browser abbiamo preparato delle istruzioni per la rimozione manuale (vedi sotto). Se vuoi liberarti di questo hijacker del browser in maniera più veloce, puoi effettuare una scansione del sistema con Anti-Malware Tool. Per farlo puoi usare le nostre istruzioni passo per passo. Nonostante i link presentati, si deve tenere conto del fatto che Driverturbo.com visualizza link sponsorizzati che possono portarvi a siti inaffidabili, e questo è il motivo per cui è importante eliminare questo browser hijacker.
Puoi trovare qui sotto le nostre istruzioni passo a passo su come ripristinare le impostazioni predefinite dei tuoi browser. Quando ciò accade, le persone alle spalle di quest’infezione vengono pagate tramite il sistema pay-per-click. Se segui attentamente le istruzioni per la rimozione presentate qui sotto, l’indesiderato strumento di ricerca verrà rimosso in men che non si dica.
Passo 1. Rimuovere Driverturbo.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Driverturbo.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments