Noi raccomandiamo di rimuovere Easy Forms hijacker dai tuoi browser appena scoperto che le tue ricerche sono redirezionate su domini sospetti o che non puoi usare Google o qualsiasi altro motore di ricerca perché viene sempre caricato Easy Forms hijacker. Esso modifica le impostazioni del browser predefinito e a volte gli utenti non ne sono al corrente. Inutile dire che gli hijacker vanno rimossi, e che prima si eliminano meglio è. Noi sconsigliamo di avere le suddette applicazioni nel sistema, perché non ti permettono di usare la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca preferiti.
Molti utenti pensano che Easy Forms hijacker sia un motore di ricerca affidabile perché consente di effettuare ricerche e presenta centinaia di pratici link per accedere a Twitter, Facebook, YouTube e Gmail. Funziona in modo simile a Qone8 Virus, PortaldoSites, Delta-Homes e altri dirottatori del browser parte dello stesso gruppo. In realtà potresti trovarti su diversi siti web inaffidabili piuttosto che su siti che offrono contenuti interessanti e utili. Se questo è il caso, la prima cosa da controllare è l’Accordo di Licenza e la Privacy Policy del programma/strumento di ricerca sconosciuto. Tutte queste fastidiose pubblicità non solo occupano spazio sulla pagina iniziale, ma potrebbero anche reindirizzare a siti web pieni di software dannosi. Inutile dire che in questo modo navigare sul web come sei abituato a fare è praticamente impossibile.
Nonostante alcuni utenti si affrettino a collegare Easy Forms hijacker al presumibilmente maligno Conduit virus, noi non consideriamo il motore di ricerca maligno. Abbiamo preparato delle guide individuali per la rimozione di ognuno di questi programmi che potrai trovare utilizzando la barra di ricerca sulla destra. Il motivo è che non puoi impostare l’homepage e il motore di ricerca che preferisci ed è anche molto probabile che quest’applicazione registri alcune informazioni collegate alle tue attività di browsing. Per evitare d’installare programmi non voluti e Easy Forms hijacker, devi trattenerti dal cliccare sui link e sui pulsanti di download di siti web di condivisione di file. Allora è importante selezionare anche l’opzione dell’installazione Avanzata durante l’installazione del nuovo software. Infine, ma più importante di tutto il resto, assicurati di avere sempre uno strumento antimalware professionale attivo sul sistema operativo.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Easy Forms hijackerSfortunatamente non è così semplice liberarsi di Easy Forms hijacker. Ti consentiranno di eliminare l’applicazione associata a Easy Forms hijacker e quindi di reimpostare i tuoi browser. Se questo metodo sembra ancora difficile, devi sapere che puoi eseguire una scansione del tuo PC con uno strumento antimalware affidabile e lasciargli fare l’intero lavoro per te. Dopo tutto, invece di utilizzare il tuo tempo cercando di far funzionare bene questo strumento di ricerca sospetto, la migliore cosa da fare è eliminare Easy Forms hijacker e utilizzare un provider di ricerca più utile e affidabile.
Se Easy Forms hijacker viene installato sul tuo computer, aggiunge delle estensioni ai browser Mozilla Firefox, Google Chrome e Internet Explorer. Quando ciò accade, le persone alle spalle di quest’infezione vengono pagate tramite il sistema pay-per-click. Puoi trovare qui sotto le nostre istruzioni che ti dovrebbero aiutare a disinstallare Easy Forms hijacker e rimuovere Easy Forms hijacker dai browser, ma noi raccomandiamo di usare Anti-Malware Tool.
Passo 1. Rimuovere Easy Forms hijacker manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Easy Forms hijacker dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments