EverydayMemo è un motore di ricerca italiano sviluppato da Softmaking srL. Questo motore di ricerca è direttamente collegato all’estensione per browser EverydayMemo e solitamente viene distribuito insieme ad essa. Il componente aggiuntivo del browser fa parte di pacchetti con vari programmi, incluso DealKeeper, MyPCBackup, Optimzer Pro, ecc. Se sei un utente inesperto, ti conviene investire in uno strumento antimalware potente che rimuova EverydayMemo per te automaticamente. Nel complesso è consigliato di rimuovere lo spyware collegato a EverydayMemo. Se decidi di iniziare a utilizzare un altro motore di ricerca, dovrai prima liberarti di EverydayMemo.
Nel momento in cui entra nel sistema operativo, EverydayMemo modifica le impostazioni predefinite dei browser web. È collegato a v9.com, portaldosites.com, e altri dirottatori del browser che potrebbero essere difficili da rimuovere dal browser, sia che si tratti di Internet Explorer, Google Chrome, o Mozilla Firefox. Se non sei abbastanza cauto durante processo d’installazione, potresti scoprire che gli strumenti di ricerca non voluti siano stati installati sui tuoi browser. Nonostante la categoria dirottatore del browser implichi che queste applicazioni modifichino le tue impostazioni del browser senza il tuo permesso, gli utenti devono notare che EverydayMemo e altre infezioni di questo gruppo sono spesso parte di un pacchetto insieme al freeware. E poiché EverydayMemo non è responsabile del contenuto di terze parti, non può essere biasimato per il fatto che, cliccando su un particolare pop-up pubblicitario, potresti potenzialmente essere infettato da programmi malware.
Se EverydayMemo è stato infiltrato nei browser c’è una possibilità che altri programmi maligni si trovino sul PC. I programmi freeware si presentano raramente da soli, quindi potresti finire a installare un’intera lista di applicazioni che possono eventualmente dimostrarsi nocive per la sicurezza del tuo sistema. Ricorda che è difficile che la rimozione di EverydayMemo sia l’unica cosa che avrai bisogno di fare. Anche se tali programmi non sono interessati alle informazioni d’identificazione personale, devi comunque essere cauto perché tutti questi dati possono essere trasferiti a terze parti e non saprai mai dove tutti questi dati vengono usati.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere EverydayMemoNonostante Govone Search non sia un virus genuino, pone certi rischi per la sicurezza del tuo computer come un dirottatore del browser, quindi prima rimuoverai EverydayMemo dal tuo PC meglio sarà. La rimozione manuale ti aiuterà a liberarti di EverydayMemo; Ti preghiamo di seguire le guide qui sotto per eseguire quest’operazione con successo. Dopo tutto, invece di utilizzare il tuo tempo cercando di far funzionare bene questo strumento di ricerca sospetto, la migliore cosa da fare è eliminare EverydayMemo e utilizzare un provider di ricerca più utile e affidabile.
Senza menzionare che EverydayMemo colleziona sicuramente informazioni sulle tue abitudini di navigazione web e non vuoi decisamente condividerle con terze parti affiliate a scopo di marketing o persino per la distribuzione di malware. Se dei file maligni rimanessero nel tuo sistema, Anti-Malware Tool li rileverà immediatamente e poi potrai investire in un programma per la sicurezza per assicurarti che il tuo PC sia protetto dai pericoli.
Passo 1. Rimuovere EverydayMemo manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare EverydayMemo dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments