Ti può essere offerto di sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca predefiniti con FindConverterSearch browser hijacker.com mentre stai scaricando vari programmi sospetti e dall’aspetto autentico. La pagina può sicuramente sembrare “sweet” e a prima vista potresti considerarlo un motore di ricerca affidabile, ma la triste verità è che si tratta di un’infezione pericolosa che modifica le impostazioni del tuo browser alle tue spalle. È, tuttavia, importante che tu rimuova FindConverterSearch browser hijacker prima possibile, perché i browser hijakcer sono strettamente collegati alle infezioni malware, quindi più a lungo questo hijacker rimarrà nel tuo sistema, più danni potrà causare. Se lo farai, potrai selezionare la tua homepage e provider di ricerca preferiti, quindi potrai eliminare il cosiddetto FindConverterSearch browser hijacker completamente. La tua attenzione è stata catturata dal menu Applicazioni?
FindConverterSearch browser hijacker non è una sorpresa per i nostri ricercatori, infatti è normale che ogni tanto nasca un nuovo clone all’interno dello stesso gruppo di hijacker, solo con un nome diverso. Il sito web dichiara che con questo componente aggiuntivo è possibile navigare nel web in maniera più efficace e più velocemente. Inutile a dirsi, è pericoloso, e non ci si deve mai fidare, né si devono mai lanciare applicazioni che non si conoscono. Non ci si può fidare di un’applicazione che non ha un link per il download diretto. Downloader Helper MaxiGet è considerato come una di queste applicazioni affiancate a FindConverterSearch browser hijacker.
Il motore di ricerca è altamente questionabile; Il file di installazione di questo hijacker del browser solitamente viene diffuso con file InstallCore da siti web di terze parti, come brothersoft.com. Non significa che tutte le pagine web che contengono file fanno parte di una distribuzione di malware, ma bisogna stare attenti quando si scaricano applicazioni sconosciute da siti del genere, perché nessuno effettua controlli sulla loro sicurezza. Anche se tali programmi non sono interessati alle informazioni d’identificazione personale, devi comunque essere cauto perché tutti questi dati possono essere trasferiti a terze parti e non saprai mai dove tutti questi dati vengono usati. Non serve dire che se questo fosse il caso, la rimozione di FindConverterSearch browser hijacker sarebbe ancora più importante.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere FindConverterSearch browser hijackerPuoi trovare qui sotto le istruzioni passo per passo che ti aiuteranno a disinstallare il browser hijacker e altri programmi non voluti. Poiché anche parti maligne possono usare FindConverterSearch browser hijacker, ti conviene evitare che il malware entri nel tuo sistema rimuovendo tutti i programmi potenzialmente non voluti dal computer. Esegui una scansione completa del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per cercare la locazione esatta dei file di FindConverterSearch browser hijacker e se sei un esperto informatico, puoi rimuovere FindConverterSearch browser hijacker manualmente. Sconsigliamo, tuttavia, di farlo, se non hai mai lavorato con l’Editor di Registro.
Per aiutarti nella rimozione di questo hijacker del browser, ti offriamo qui dotto le istruzioni che abbiamo preparato per te. La guida per la rimozione manuale mostra come modificare la Destinazione, rimuovere isearch.FindConverterSearch browser hijacker-plus.com dalla homepage e sostituire il provider di ricerca non voluto. Se segui attentamente le istruzioni per la rimozione presentate qui sotto, l’indesiderato strumento di ricerca verrà rimosso in men che non si dica.
Passo 1. Rimuovere FindConverterSearch browser hijacker manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare FindConverterSearch browser hijacker dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments