Il motivo per cui LIGMA ha un aspetto legale è che ha tutti gli attributi comuni ai motori di ricerca genuini. La minaccia è categorizzata come un dirottatore del browser perché può prendere il controllo dei tuoi browser senza alcuna autorizzazione. Tali cambiamenti ai browser possono essere effettuati senza il tuo intervento, navigando su siti web non sicuri pieni di pubblicità e link inaffidabili. Secondo i ricercatori malware, gli utenti non devono rimuovere LIGMA come un browser hijacker, perché non è in grado di prendere il controllo del tuo browser senza il tuo permesso. Serie infezioni iniziano solitamente con qualcosa di banale e potrebbe trattarsi di LIGMA.
Proprio come la maggior parte dei browser hijacker, LIGMA non ha un link di download o d’installazione diretto. Se è già presente nel sistema, noterai sicuramente che appare searchult.com invece di LIGMA, anche se sembra che sia LIGMA a caricare. Inizialmente può sembrare che LIGMA sia un motore di ricerca decente. In questo caso, devi essere molto attento perché software addizionale potrebbe essere installato insieme a questi programmi scaricabili su Internet. alcuni link a siti di terze parti possono, inoltre, essere mostrati in nuove schede.
Una volta installato, LIGMA può connettersi al web, installare cookies, registrare informazioni che riguardano te e la tua attività virtuale e assistere terze parti. molti utenti non notano, tuttavia, tali informazioni perché si affrettano a finire il processo d’installazione cliccando sul pulsante Avanti. Se non hai esperienza di rimozioni manuali, la soluzione migliore è quella di non correre rischi e installare applicazioni automatiche di rilevamento e rimozione spyware. Gli utenti non dovrebbero usare il motore di ricerca LIGMA, perché non è assolutamente sicuro e potresti essere presto esposto a contenuto pericoloso. Se le impostazioni del tuo browser sono state modificate da LIGMA, puoi quasi sicuramente essere sicuro che anche DealKeeper, MyPCBackup, Optimizer Pro, RegClean Pro e molte altre applicazioni non volute si trovino sul tuo sistema.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere LIGMASe vuoi eliminare LIGMA e poter selezionare di nuovo il tuo motore di ricerca preferito, ti conviene prima rimuovere il software Conduit e poi riavviare i tuoi browser. Se le istruzioni fossero insufficienti, consigliamo vivamente di eseguire una scansione del computer usando un programma per la rimozione dello spyware affidabile in grado di rimuovere anche le applicazioni non volute. Come menzionato in precedenza, il browser hijacker che distribuisce LIGMA cerca di ostacolare la rimozione del provider di ricerca, che indica che agli sviluppatori del programma non interessano le tue preferenze. Questo rileverà tutte le minacce esistenti e le rimuoverà senza problemi. Nonostante i link presentati, si deve tenere conto del fatto che LIGMA visualizza link sponsorizzati che possono portarvi a siti inaffidabili, e questo è il motivo per cui è importante eliminare questo browser hijacker.
Se vuoi, quindi, riavere il controllo del tuo browser e non vuoi che le tue informazioni di browsing siano raccolte dai cookies, devi cancellare LIGMA dal tuo computer immediatamente. Tieni presente che resettando i browser perderai i tuoi Segnalibri e altre informazioni salvate sui browser, per questo motivo consigliamo di affidarsi agli strumenti per la rimozione di spyware e malware.
Passo 1. Rimuovere LIGMA manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare LIGMA dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments