Anche se al momento Maps N ‘Direction Hub non è attivo, molti utenti stanno comunicando che questo provider di ricerca sta agendo da hijacker del browser. Questo motore di ricerca modifica la homepage di Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox e i cambiamenti avvengono in maniera impercettibile, ovvero senza l’intervento dell’utente. Non serve dire che c’è una buona probabilità che tu debba cancellare anche i programmi installati insieme a questo browser hijacker. È stato scoperto che la sezione Shopping è supportata completamente da savefront.com, un sito web di online shopping sospetto, e che Maps è supportato da maps.yahoo.com. Noi sconsigliamo di usare Maps N ‘Direction Hub perché è semplicemente inaffidabile ed esiste persino la possibilità che causi alcuni problemi alla sicurezza del tuo PC. Ciò significa che Maps N ‘Direction Hub si riaccende ogni volta che provi a rimuoverlo dal sistema.
Noi raccomandiamo di rimuovere Maps N ‘Direction Hub dal computer perché questo motore di ricerca è sponsorizzato da terze parti, quindi il motore di ricerca mostra le loro pubblicità. Il motore di ricerca è, inoltre, di proprietà di Surdboard Holding BV, basato nei Paesi Bassi. Quest’infezione è, tuttavia, uguale ad Aartemis, Nation Zoom, qone8 Virus e altri dirottatori dei browser simili appartenenti al gruppo Qvo6. Secondo le informazioni fornite dagli sviluppatori del motore di ricerca, non stanno cercando di raccogliere informazioni personali. Purtroppo, è molto probabile che sia necessario eliminare anche le applicazioni installate insieme all’hijacker. Sfortunatamente nessuno dei motori di ricerca citati è affidabile, per questo raccomandiamo di eliminare Maps N ‘Direction Hub per non avere più a che fare con loro.
Il motivo per cui devi rimuovere Maps N ‘Direction Hub dai browser una volta scoperto che ne sono affetti, è che Maps N ‘Direction Hub potrebbe essere usato per monitorare il tuo comportamento online o persino per attivare malware maligno. Nonostante la barra degli strumenti possa sembrare utile, non la devi tenere nel sistema. questi rischi sono, tuttavia, collegati a molti motori di ricerca. In realtà è molto semplice. È, ovviamente, più facile parlare della rimozione piuttosto che effettuarla.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Maps N ‘Direction HubAnche se tecnicamente Maps N ‘Direction Hub da solo non può arrecare grossi danni, bisogna ricordare che i browser hijacker spesso fungono da mediatori per distribuire malware e raccogliere dati non personali. Ti consentiranno di eliminare l’applicazione associata a Maps N ‘Direction Hub e quindi di reimpostare i tuoi browser. Ma non disperare, abbiamo preparato una guida che puoi trovare qui sotto. È anche possibile che le tue informazioni non d’identificazione personale siano usate per sondaggi marketing e altre truffe. Come puoi vedere, Maps N ‘Direction Hub non ha nemmeno la funzione di un motore di ricerca, quindi non c’è motivo di tenerlo.
Per scoprire quali programmi devono essere rimossi dal computer, devi effettuare una scansione del sistema con la funzione gratuita di Anti-Malware Tool. Devi, quindi prendere la sicurezza del tuo computer seriamente e rimuovere Maps N ‘Direction Hub immediatamente. Dopo aver eseguito la rimozione, devi rimuovere Maps N ‘Direction Hub dai tuoi browser e puoi scoprire come farlo usando la nostra guida per la rimozione manuale.
Passo 1. Rimuovere Maps N ‘Direction Hub manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Maps N ‘Direction Hub dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments