Noi raccomandiamo di rimuovere MyChromeSearch.com dai tuoi browser appena scoperto che le tue ricerche sono redirezionate su domini sospetti o che non puoi usare Google o qualsiasi altro motore di ricerca perché viene sempre caricato MyChromeSearch.com. Nonostante questo motore di ricerca possa sembrare molto utile poiché permette di fare ricerche multiple e un utente può cercare immagini, video e notizie, non devi comunque tenerlo sul sistema perché non è molto affidabile e potrebbe persino causare alcuni problemi collegati alla sicurezza. Se hai già notato la presenza di MyChromeSearch.com, devi affrettarti a rimuoverlo. Raccomandiamo fortemente di rimuovere MyChromeSearch.com dal PC perché gli hijacker del browser spesso si rivelano dei gateway per malware che attaccano il sistema. Come puoi vedere, l’unico modo di fermare queste pubblicità e poter scegliere di nuovo la tua homepage preferita è di eliminare MyChromeSearch.com completamente.
Nonostante MyChromeSearch.com permetta agli utenti di cercare immagini, notizie, mappe, libri e controllare Gmail, siamo ancora convinti che questo motore di ricerca non sia affidabile o che tu lo debba usare. In molti casi, lo strumento di ricerca fa parte di un pacchetto con le estensioni del browser QuickStart (o FastStart) e SupTab. Se ciò accade, assicurati di rimuovere MyChromeSearch.com prima possibile anche se ti può sembrare uno strumento potente. Questo sito fornisce solo informazioni generali su MyChromeSearch.com, dicendo che si tratta di un provider di ricerca interattivo che fornisce anche collegamenti ai siti più popolari, incluso Facebook, Amazon, eBay, Tumblr, Hotmail e molti altri.
Quando la tua home page viene modificata con MyChromeSearch.com, inizialmente la pagina web può presentarsi come un motore di ricerca interattivo che ti permette persino di personalizzare la pagina secondo le tue preferenze. MyChromeSearch.com può, inoltre, mostrare banner sulla homepage del browser colpito. Questi file di installazione sono il mezzo principale per la distribuzione di software discutibili. Ltd sia responsabile per la distribuzione del hijacker perché il programma d’installazione e i sintomi mostrati sono identici al programma d’installazione e ai sintomi riguardanti i casi del browser hijacker v9.com. Queste sono le ragioni principali per cui devi cancellare MyChromeSearch.com. Questo significa che puoi anche infettare il tuo computer.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere MyChromeSearch.comMyChromeSearch.com è un motore di ricerca sospetto della stessa famiglia di PortalSepeti.com e Nettritue.com. Per aiutarti ad eliminare questo hijacker del browser abbiamo preparato delle istruzioni per la rimozione manuale (vedi sotto). MyChromeSearch.com potrebbe colpire i collegamenti sulla tua Barra delle Applicazioni, Menu Start e il desktop. Sconsigliamo, tuttavia, di farlo, se non hai mai lavorato con l’Editor di Registro.
Rimuovere i programmi che hanno portato MyChromeSearch.com sul tuo computer può risolvere il problema completamente, quindi ripristina le tue impostazioni del browser predefinite e poi esegui una scansione del PC con lo scanner gratuito di Anti-Malware Tool. Quando ciò accade, le persone alle spalle di quest’infezione vengono pagate tramite il sistema pay-per-click. MyChromeSearch.com mostra anche una pubblicità flash sulla sua homepage, e cliccandoci puoi essere portato su altri siti collegati ad adware.
Passo 1. Rimuovere MyChromeSearch.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare MyChromeSearch.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments