L’ultima cosa da fare al momento è usare Nanoformats.com come un motore di ricerca autentico e utile. Solitamente succede quando gli utenti navigano su siti web sospetti, scaricano software e torrent da siti web inaffidabili di terze parti, o semplicemente non hanno installato nessuno strumento di sicurezza nel sistema. La loro pagina iniziale viene, poi, sostituita con Nanoformats.com e finché l’infezione non sarà rimossa dai loro computer, non sarà possibile ripristinare le impostazioni del browser predefinite, neanche resettando i browser manualmente. Infatti, gli specialisti di www.rimuovere-virus.com sostengono che non eliminare Nanoformats.com potrebbe rivelarsi piuttosto rischioso, perché potrebbe creare in poco tempo danni al sistema.
Il problema è che gli utenti scaricano spesso i dirottatori dei browser insieme ad applicazioni freeware in cui s’imbattono online e scaricano volontariamente. non potrai, quindi navigare per cercare informazioni in modo efficace. Il motore di ricerca è, inoltre, questionabile a causa della Privacy Policy presentata, secondo la quale è dichiarato che la raccolta dei dati può essere esposta ad affiliati di terze parti: Questo perché non avrai altra scelta che usare il nuovo motore di ricerca piuttosto che quello che sceglieresti normalmente e non potrai neanche fare a meno di utilizzare un discutibile sito web di terze parti come home page predefinita, che ti piaccia o no. Il fatto che questi link siano annunci non è evidenziato quanto su Google search, per esempio. Sfortunatamente nessuno dei motori di ricerca citati è affidabile, per questo raccomandiamo di eliminare Nanoformats.com per non avere più a che fare con loro.
Come mostrato dalle ricerche, cancellare Nanoformats.com dai browser e dal sistema operativo non è facile. Devi stare, inoltre, attento a non installare simili browser hijakcer in futuro. Bisogna sottolineare che a differenza di altri membri dello stesso gruppo di browser hijacker, Nanoformats.com include un programma d’installazione e di disinstallazione; Ciò significa che Nanoformats.com si riaccende ogni volta che cerchi di eliminarlo. In questo senso, Nanoformats.com agisce come gli altri browser hijacker della famiglia Qone8 (es.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Nanoformats.comPer quanto riguarda il motore di ricerca, presta attenzione ai risultati di ricerca forniti da Nanoformats.com perché è probabile che alcuni link presentati come pubblicità vengano generati ogni volta che tu digiti una parola chiave nella casella di ricerca. Puoi rimuovere Nanoformats.com dal tuo computer immediatamente. Esegui una scansione completa del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per cercare la locazione esatta dei file di Nanoformats.com e se sei un esperto informatico, puoi rimuovere Nanoformats.com manualmente. Questo strumento per la rimozione dello spyware può rimuovere Nanoformats.com e proteggere il sistema da numerose minacce, incluso Trojan, rootkits e falsi programmi anti-virus, quindi agisci subito se vuoi navigare su Internet in modo sicuro. Nel caso in cui il motore di ricerca venga utilizzato da terze parti in mala fede, è solo questione di tempo prima di ricevere dei malware o di subire il furto di informazioni personali non identificabili.
Passo 1. Rimuovere Nanoformats.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Nanoformats.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments