L’estensione del browser P2P Surf è solitamente identificata come un programma sovvenzionato da pubblicità perché si tratta di un’applicazione responsabile per le inondazioni di pubblicità ai tuoi browser. Il componente aggiuntivo del browser mostra coupon e altri pop-up su siti di shopping, incluso eBay, Amazon, Walmart e molti altri. Per evitare i programmi adware e altri programmi indesiderati, devi sempre prestare molta attenzione alle informazioni che fornisci durante l’installazione di freeware. Non serve dire che questo può portare all’istallazione di malware pericoloso e a operazioni di rimozione ancora più rischiose e complesse. serve, tuttavia, solo a infastidirti con le sue pubblicità commerciali. Il punto è che, nonostante P2P Surf non sia un’infezione, ti conviene rimuovere l’applicazione dal tuo computer ed evitare innondazioni di pop-up pubblicitari e possibili rischi per la sicurezza.
P2P Surf ha un suo sito web ufficiale in cui l’utente può conoscere le caratteristiche del programma; L’applicazione funziona come un app manager che permette di cercare e scaricare delle app utili online. Queste saranno utilizzate per mostrarti moltissime pubblicità commerciali di terze parti mentre navighi sul web. Senza menzionare che le impostazioni predefinite dei tuoi browser possono essere modificate, e il tuo motore di ricerca predefinito può essere cambiato senza il tuo permesso. , rimuovi il cosiddetto browser hijacker e risolvi i problemi dei tuoi browser. Il programma si basa sul motore Injekt ed è ovvio che sia stato creato per mostrare pubblicità commerciali.
Naturalmente, P2P Surf non scarica e installa malware sul tuo computer in prima persona. Devi sapere che è molto probabile che sia entrato nel tuo sistema insieme con altri programmi che tu hai probabilmente scaricato dal web e installato sul tuo computer senza prestare troppa attenzione. I siti di Phishing possono promuovere alcuni aggiornamenti per i tuoi programmi software o invitarti a prendere parte in un quiz per provare a vincere dei premi. Per questo motivo, molti ricercatori della sicurezza virtuale credono che Super Web stia creando applicazioni virtualmente inattive per sostenere le operazioni di terze parti che si occupano di pubblicità online.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere P2P SurfCon P2P Surf, ti raccomandiamo di ignorare questi pop-up perché non sono sponsorizzati dai creatori del programma, anche se essi sostengono che i loro partner distribuiscono la migliore pubblicità possibile. Questo programma non farà nulla di utile, perciò non c’è motivo per lasciarlo installato. Per questo proposito puoi usare le istruzioni fornite qui sotto o puoi semplicemente cancellare P2P Surf tramite il Pannello di Controllo. Non dimenticarti di eseguire una scansione del tuo sistema con uno strumento antimalware affidabile dopo la rimozione perché ci potrebbero essere altri problemi nascosti sul tuo sistema.
Non serve dire che devi proteggere il tuo sistema da tutte le potenziali infezioni e rimuovendo P2P Surf proteggerai sicuramente il tuo PC da tutti gli intrusi indesiderati. Assicurati di eseguire una scansione del tuo PC con uno strumento antimalware con licenza per controllare se il tuo computer è veramente sicuro. Se non sei sicuro di come eliminare il software non voluto manualmente, installa velocemente un software per la rimozione malware automatica.
Passo 1. Rimuovere P2P Surf manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare P2P Surf dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments