Se le tue ricerche Internet sono ridirezionate tramite PDFConvertersSearch, vuol dire che sei stato infettato da PDFConvertersSearch browser hijacker. PDFConvertersSearch può essere impostato come homepage e provider di ricerca predefinito per i tuoi Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox. Perciò, ogni volta che stai per installare una nuova applicazione freeware, devi tenere a mente che probabilmente offrirà funzioni e servizi di cui non hai bisogno. Se ti trovi dirottato su questo sito, tuttavia, rimuovi PDFConvertersSearch dal tuo computer per evitare seri problemi. Anche se ti sei già fatto un’idea su questo strumento di ricerca, ti consigliamo comunque di leggere prima questo articolo. sconsigliamo, tuttavia, di averlo sul computer troppo a lungo perché potrebbe costituire un pericolo per la sicurezza del sistema.
Potresti inizialmente pensare che PDFConvertersSearch sia un motore di ricerca decente, perché ne ha l’aspetto. Tutti i suddetti hijacker modificano le impostazioni dei browser senza il consenso degli utenti; personalizzata e lui non fornisce nulla. PUÒ far parte di un pacchetto con freeware che tu hai volontariamente scaricato da siti di terze parti, ma il processo d’installazione di PDFConvertersSearch può essere effettuato automaticamente alle tue spalle, una volta che hai lanciato il file d’installazione del programma originale che hai scaricato. E poiché PDFConvertersSearch non è responsabile del contenuto di terze parti, non può essere biasimato per il fatto che, cliccando su un particolare pop-up pubblicitario, potresti potenzialmente essere infettato da programmi malware. Per esempio potresti avere a che fare con un risultato di ricerca che presenta un link che indirizza a un sito diverso.
A seguito dell’installazione, infatti, PDFConvertersSearch modifica le voci del registro di Windows in modo che le tue pagine di inizio e ricerca di Internet Explorer vengano modificate sistematicamente. Assolutamente no. Noi sospettiamo che Elex Technology Co. Ciò significa che PDFConvertersSearch si riaccende ogni volta che cerchi di eliminarlo. Strumenti affidabili rimuoveranno tutti i malware esistenti e si assicureranno che i complottatori non possano attaccare di nuovo il tuo PC.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere PDFConvertersSearchLa rimozione di PDFConvertersSearch è piuttosto semplice perché può essere effettuata dal Pannello di controllo. Per liberarti di PDFConvertersSearch e impostare la tua home page e il tuo provider di ricerca preferiti, devi assolutamente utilizzare le istruzioni presenti alla fine dell’articolo. Può essere già piuttosto fastidioso iniziare a navigare ogni volta con la home page modificata, per non parlare del fatto che in tutto questo si celano potenziali pericoli. Praticamente, ogni volta che scarichi un’applicazione freeware sul tuo computer, devi leggere tutti i punti d’installazione attentamente – in uno di essi potresti essere informato a riguardo di PDFConvertersSearch. Nel caso in cui il motore di ricerca venga utilizzato da terze parti in mala fede, è solo questione di tempo prima di ricevere dei malware o di subire il furto di informazioni personali non identificabili.
Noi forniamo le istruzioni per la rimozione manuale di PDFConvertersSearch sotto a questa descrizione, ma è anche necessario eseguire una scansione del tuo sistema con un’applicazione antimalware che rilevi tutte le potenziali minacce e i programmi che devi cancellare dal sistema. Se dei file maligni rimanessero nel tuo sistema, Anti-Malware Tool li rileverà immediatamente e poi potrai investire in un programma per la sicurezza per assicurarti che il tuo PC sia protetto dai pericoli. Dato che questo hijacker colpisce tutti i principali browser, come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome, dovrai reimpostarli per liberarti di tutte le componenti interessate.
Passo 1. Rimuovere PDFConvertersSearch manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare PDFConvertersSearch dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments