La Secury Surf toolbar è pubblicata da Dev Net, e i file dell’applicazione sono salvati nella cartella Programmi. Devi essere attento, specialmente se questo sito web ha iniziato a interrompere regolarmente le sessioni del browser o la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca sono stati modificati senza il tuo permesso o senza alcuna notifica. Il motivo principale per cui Ppam entra nel tuo sistema è, ovviamente, i soldi. È stato scoperto che la sezione Shopping è supportata completamente da savefront.com, un sito web di online shopping sospetto, e che Maps è supportato da maps.yahoo.com. Consigliamo vivamente di rimuovere Ppam dal computer per evitare conseguenze avverse, che potrebbero seguire la tua interazione con i link sponsorizzati e il motore di ricerca in generale. Per fare ciò, dovrai anche cancellare il software Conduit.
È anche stato rilevato che Ppam non agisce come un normale motore di ricerca perché ti fornisce dei link sponsorizzati insieme ai risultati di ricerca normali. Varie ricerche hanno dimostrato che questo hijacker potrebbe appartenere alla famiglia di hijacker del browser denominata Elex. Tali programmi sono, tuttavia, raramente a se stanti, e ricercatori esperti di sicurezza sostengono che Ppam sia solitamente affiancato nei download. Se l’interazione con siti web di terze parti ti porta risultati avversi, come infezioni o perdita di dati, Ppam non ti aiuterà a risolvere i problemi.
Il fatto preoccupante è che sei stato probabilmente tu stesso a permettere a Ppam di entrare nel tuo sistema. Questi programmi possono essere presentati come estensioni e strumenti affidabili del browser; Questo significa che programmi di terze parti come video player, lettori di file PDF, convertitori di file, varie estensioni dei browser e altre applicazioni, disponibili gratuitamente su vari siti, possono essere affiancati al file d’installazione di Ppam e una volta lanciato un particolare programma parte del network di distribuzione del dirottatore del browser, le impostazioni del tuo browser saranno immediatamente modificate. La tua interazione con queste pubblicità è a tuo rischio e pericolo. Se non elimini questi programmi, potresti ritrovarti a breve con un computer inutilizzabile.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere PpamPurtroppo non è facile eliminare Ppam perché modifica i collegamenti e non permette di eseguire alcun cambiamento. Questo motore di ricerca è solitamente distribuito tramite siti web di terze parti come brothersoft.com o filewin.com. Usa Anti-Malware Tool se desideri rimuovere Ppam e soprattutto, se vuoi proteggere il sistema e le tue informazioni da varie minacce. Anche delle offerte apparentemente più allettanti potrebbero celare la promozione di servizi pericolosi.
Dopo tutto, i pop-up e gli altri tipi di pubblicità mostrati da Ppam contengono solitamente contenuto di terze parti, quindi anche terze parti maligne possono inserire i loro link corrotti negli avvisi. Resetta le impostazioni del tuo browser come predefinite come indicato dalle istruzioni qui sotto ed esegui poi una scansione del tuo PC con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per cancellare tutti i file di Ppam automaticamente. Per quanto riguarda Ppam, dovrai ripristinare le impostazioni del tuo browser manualmente e investire in uno strumento antispyware legale che ti aiuterà ad eliminare qualsiasi file rimanente legato all’infezione.
Passo 1. Rimuovere Ppam manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Ppam dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments