Il problema è che gli utenti scaricano spesso i dirottatori dei browser insieme ad applicazioni freeware in cui s’imbattono online e scaricano volontariamente. Nonostante il motore di ricerca sospetto ti sia spesso offerto come un’opzione addizionale, è stato rilevato che potrebbe essere segretamente affiancato a del software. Questo motore di ricerca non differisce molto da altri motori affidabili, ma devi sapere che potrebbe causare problemi relativi alla sicurezza. Se stai usando Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, queste continueranno a infastidirti. Da soli non fanno alcun danno, ma possono essere utilizzati da criminali di terze parti.
Solitamente le applicazioni freeware vengono scaricate dai loro siti web ufficiali. State Progress potrebbe sembrare un’applicazione fastidiosa e pericolosa, ma non può causarti alcun pericolo a meno che tu non glielo consenta. L’estensione dice di migliorare l’esperienza di navigazione nel web, ma è molto improbabile. Secondo le informazioni fornite dagli sviluppatori del motore di ricerca, non stanno cercando di raccogliere informazioni personali. Tutte queste fastidiose pubblicità non solo occupano spazio sulla pagina iniziale, ma potrebbero anche reindirizzare a siti web pieni di software dannosi. Clicca sul pulsante per il download e installa un programma per la scansione gratuita per malware che identificherà senza problemi le applicazioni che potresti dover eliminare.
La prima cosa da fare per aumentare la sicurezza virtuale è sicuramente evitare i vari siti web per effettuare download di terze parti. Questo non significa che il sito sia maligno, ma ospita molti file e link di terze parti che possono eventualmente portare all’installazione di programmi potenzialmente non voluti sul tuo PC, e State Progress è naturalmente uno di essi. Bisogna notare che i siti di phishing sono spesso promossi da programmi adware e motori di ricerca, e noi raccomandiamo di evitare di cliccare sulle pubblicità mostrate sulla pagina iniziale e i link sponsorizzati forniti sulla pagina dei risulati del motore di ricerca. Sfortunatamente non si tratta di applicazioni affidabili, quindi ti conviene controllare se qualcuno di questi è presente nel tuo sistema. Ciò significa che c’è la possibilità di finire su un sito web infetto.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere State ProgressMolti utenti realizzano di dover cancellare State Progress; Ignora le pubblicità che ti vengono fornite, perché possono portarti su siti web non sicuri che lanciano malware. Per semplificare – avere State Progress sul tuo computer ti espone costantemente a potenziali minacce per la sicurezza e se le vuoi evitare, devi eliminare questo browser hijacker. È anche possibile che le tue informazioni non d’identificazione personale siano usate per sondaggi marketing e altre truffe.
Per rimuovere State Progress, ripristina le impostazioni del browser predefinite e poi rimuovi le applicazioni non volute dal tuo computer. Se desideri cercare di eliminare State Progress manualmente, segui le istruzioni qui sotto e poi esegui una scansione del PC con lo scanner affidabile che puoi trovare qui sotto. Un programma per la sicurezza di tua scelta ti fornirà una lista completa di programmi e file pericolosi immediatamente.
Passo 1. Rimuovere State Progress manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare State Progress dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments