StreaminSearchs è identico a provider di ricerca del tipo di SpeedDial, MysearchDial e Rocket-find.com. StreaminSearchs è un motore di ricerca che viene impostato come pagina iniziale e motore di ricerca predefinito quando un’infezione maligna entra nel tuo computer. Se hai aperto il tuo browser e hai notato che la tua home page e il motore di ricerca predefiniti sono sotto il controllo di StreaminSearchs, sappi che StreaminSearchs è un’applicazione da rimuovere il prima possibile. Ovviamente, il vero problema non è la modifica delle impostazioni relative alla home page in tutti i principali browser, ma il fatto che potresti essere esposto a pericolosi contenuti di terze parti.
Alcuni utenti decidono di mantenere StreaminSearchs al posto della loro normale home page perché questo motore di ricerca consente di accedere direttamente a Facebook, YouTube, Twitter e ad altri popolari siti. È, tuttavia, sconsigliato eseguire qualsiasi ricerca usando questo motore. Affidarsi a uno strumento antimalware professionale non è, tuttavia, sufficiente. Ciò non significa che particolari siti web stiano cercando d’infettarti con malware. Tutte queste fastidiose pubblicità non solo occupano spazio sulla pagina iniziale, ma potrebbero anche reindirizzare a siti web pieni di software dannosi.
Non crediamo tu voglia affrontare altri browser hijacker come 123rede.com, gamegogle.com o Top8844.com in futuro; molti utenti non notano, tuttavia, tali informazioni perché si affrettano a finire il processo d’installazione cliccando sul pulsante Avanti. Raccomandiamo di installare Anti-Malware Tool perché è in grado di trovare e rimuovere persino le infezioni più recenti e clandestine. Per evitare d’installare programmi non voluti e StreaminSearchs, devi trattenerti dal cliccare sui link e sui pulsanti di download di siti web di condivisione di file. Allora è importante selezionare anche l’opzione dell’installazione Avanzata durante l’installazione del nuovo software. Non esiste un link per il download diretto in grado di installare questo hijacker del browser sul tuo computer individualmente.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere StreaminSearchsNonostante il fatto che StreaminSearchs sia un’infezione, non si tratta tuttavia di un pericoloso Trojan o worm. È stato scoperto che StreaminSearchs viaggia insieme a programmi di terze parti, e alcuni di questi potrebbero essere estremamente pericolosi e clandestini. Esegui una scansione completa del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per cercare la locazione esatta dei file di StreaminSearchs e se sei un esperto informatico, puoi rimuovere StreaminSearchs manualmente. Dopo tutto, invece di utilizzare il tuo tempo cercando di far funzionare bene questo strumento di ricerca sospetto, la migliore cosa da fare è eliminare StreaminSearchs e utilizzare un provider di ricerca più utile e affidabile.
Per ripristinare le impostazioni dei browser, devi utilizzare un programma per la rimozione dello spyware. Farlo in modo manuale potrebbe essere difficile, poiché il dirottatore del browser ha una particolare capacità di rigenerarsi. Puoi trovare qui sotto le nostre istruzioni che ti dovrebbero aiutare a disinstallare StreaminSearchs e rimuovere StreaminSearchs dai browser, ma noi raccomandiamo di usare Anti-Malware Tool.
Passo 1. Rimuovere StreaminSearchs manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare StreaminSearchs dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments