Come già è stato detto, dopo l’attacco di Windows is ti accorgerai del fatto che Windows is.com avrà sostituito la tua home page e il tuo motore di ricerca. Windows is è un motore di ricerca che viene impostato come pagina iniziale e motore di ricerca predefinito quando un’infezione maligna entra nel tuo computer. Questo motore di ricerca non differisce molto da altri motori affidabili, ma devi sapere che potrebbe causare problemi relativi alla sicurezza. Non sorprende che molti utenti trovino complicato rimuovere questo hijacker del browser, perché modifica la riga Destinazione e non può essere rimosso tramite il Pannello di controllo. In alcuni casi, questi programmi addizionali sono impostati in modo da essere installati automaticamente sul PC cliccando su un unico pulsante Installa/Accetta.
Quando vieni colpito da questi programmi maligni, la cosa più importante è non farsi prendere dal pianico. È collegato a v9.com, portaldosites.com, e altri dirottatori del browser che potrebbero essere difficili da rimuovere dal browser, sia che si tratti di Internet Explorer, Google Chrome, o Mozilla Firefox. Le stesse tattiche sono state utilizzate da altre infezioni dello stesso gruppo – Aartemis, Delta-Homes, Qone8 Virus, Qvo6 virus e così via. Come rivelato dai nostri ricercatori, il dirottatore clandestino può anche modificare le Proprietà dei collegamenti del tuo browser web, per questo motivo ogni volta che cerchi di modificare le impostazioni della tua pagina iniziale e del tuo motore di ricerca non hai successo. Oltre a questo, non avrai altra scelta che usare l’indesiderato motore di ricerca di terze parti piuttosto che quello che utilizzi normalmente. Nonostante il motore di ricerca possa non sembrare inaffidabile, noi sconsigliamo di lanciarlo perché è molto probabile che ti dirotti su siti web indesiderati.
Hai mai cancellato dei dirottatori del browser dal sistema operativo di Windows? Anche se l’interfaccia del dirottatore dei browser suggerisce che ti presenterà risultati di ricerca autentici, in realtà non farà altro che dirottare la tua ricerca su search.yahoo.com e altre pagine di ricerca. Questi file di installazione sono il mezzo principale per la distribuzione di software discutibili. In ultimo la cosa più importante, assicurati di installare uno strumento professionale di rilevamento e rimozione malware perché un programma del genere è la soluzione migliore per mantenere il PC pulito e sicuro in ogni momento.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Windows isLa rimozione di Windows is ti aiuterà a evitare varie attività non volute; Come hanno scoperto i nostri ricercatori, potrebbero apparire banner e pop-up pubblicitari provenienti da sospetti server adware, come ams1.ib.adnxs.com. Noterai che diverse pubblicità commerciali di terze parti sono mostrate sulla tua pagina iniziale, e bisogna sottolineare che Windows is non può essere considerato responsabile per il contenuto mostrato da terze parti perché non è coperto dalla sua privacy policy. Se segui accuratamente tutti i passi, non dovresti avere problemi con la rimozione di Windows is.
Se la pagina iniziale del tuo browser rimane Windows is anche a seguito della rimozione, segui le istruzioni qui sotto per ripristinare le impostazioni del browser predefinite. La guida per la rimozione manuale mostra come modificare la Destinazione, rimuovere isearch.Windows is-plus.com dalla homepage e sostituire il provider di ricerca non voluto. in seguito sono, tuttavia, necessarie alcune modifiche manuali dei browser.
Passo 1. Rimuovere Windows is manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Windows is dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments