Se hai notato che la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca sono stati sostituiti da keyfind.com e sei sicuro di non essere stato tu, è molto probabile che il tuo computer sia stato infettato da un’applicazione non voluta che può essere classificata come un browser hijacker. Se questo strumento di ricerca ha sostituito la tua normale home page e il tuo motore di ricerca senza permesso, hai per le mani senza dubbio un hijacker del browser. Sfortunatamente è stato rilevato che il PC di diversi utenti è già stato colpito da questo programma sospetto a causa di una mancata consapevolezza delle basi della sicurezza virtuale. In questo momento devi, tuttavia, concentrarti sulla rimozione di Bmps.xyz, perché questa è la minaccia che può disturbare la tua attività virtuale. Malgrado ciò, noi suggeriamo di eliminare il motore di ricerca sospetto. Condivideranno la loro conoscenza con te in questo articolo.
Noi raccomandiamo di rimuovere Bmps.xyz dal computer perché questo motore di ricerca è sponsorizzato da terze parti, quindi il motore di ricerca mostra le loro pubblicità. La barra degli strumenti include una casella di ricerca, un notificatore, le previsioni del tempo e diversi altri link. personalizzata e lui non fornisce nulla. È stato scoperto che Bmps.xyz è molto simile a rocket-find.com, Lasaoren.com, astromenda.com e ad altri motori di ricerca simili.
L’infezione modifica, inoltre, le impostazioni del tuo browser sostituendo la tua pagina iniziale predefinita e il motore di ricerca con Bmps.xyz. Tutti i dirottatori del browser che provengono da questa famiglia sono distribuiti in pacchetti affiancati a freeware. Alcuni provider di ricerca sono anche in grado di effettuare modifiche senza permesso, quindi la scelta più intelligente è quella di prendersi cura della sicurezza del computer in anticipo. In questo caso, devi immediatamente utilizzare degli strumenti per la sicurezza autentici per ispezionare il sistema operativo. Uno strumento del genere rappresenta la parte più importante della tua sicurezza virtuale perché offre una protezione generale alla sicurezza del sistema in ogni momento. Perciò, è possibile finire su un sito web corrotto e venire ingannati da criminali.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Bmps.xyzPer impostare una nuova home page, devi rimuovere completamente Bmps.xyz. Se le istruzioni fossero insufficienti, consigliamo vivamente di eseguire una scansione del computer usando un programma per la rimozione dello spyware affidabile in grado di rimuovere anche le applicazioni non volute. Se vuoi eliminare il motore di ricerca in maniera più rapida, allora devi certamente utilizzare un programma per la rimozione automatica dei malware. Terze parti maligne possono facilmente usare questo dirottatore del browser per promuovere il loro contenuto corrotto, quindi per proteggerti da serie minacce per la sicurezza, rimuovi Bmps.xyz immediatamente. È molto importante installare uno strumento affidabile perché solo delle applicazioni affidabili sono in grado di rimuovere le minacce dal tuo sistema.
Non è difficile terminare Bmps.xyz tramite il Pannello di Controllo e particolari impostazioni del browser, ma devi ricordarti che questo browser hijacker lascia delle voci nel Registro di Windows e se non sei un esperto informatico, non ti conviene mettere mano nell’Editor del Registro. Il dirottatore del browser potrebbe, inoltre, raccogliere informazioni sui siti che visiti più frequentemente per generare pop-up pubblicitari personalizzati.
Passo 1. Rimuovere Bmps.xyz manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Bmps.xyz dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments