Hai notato che il tuo motore di ricerca e la tua pagina iniziale sono stati modificati? Nonostante il motore di ricerca sospetto ti sia spesso offerto come un’opzione addizionale, è stato rilevato che potrebbe essere segretamente affiancato a del software. Naturalmente, in alcuni casi lo strumento di ricerca potrebbe venir presentato in maniera clandestina e potrebbe essere installato per errore. Se lo farai, potrai selezionare la tua homepage e provider di ricerca preferiti, quindi potrai eliminare il cosiddetto ivilizesanege.xyz completamente. Poiché questo software è compatibile con tutti i principali browser, noterai sicuramente la sua presenza; Prima di poter rimuovere questo hijacker, dovrai correggere i collegamenti di Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox.
ivilizesanege.xyz è identico a provider di ricerca del tipo di SpeedDial, MysearchDial e Rocket-find.com. Si dice persino che ivilizesanege.xyz sia pubblicato da Skytouch Technology Co, che dà l’impressione che il motore di ricerca sia stato sviluppato da uno sviluppatore affidabile. Se hai installato la barra degli strumenti per sbaglio e non hai intenzione di usarla, raccomandiamo di rimuoverla dai browser. La pagina con i risultati di ricerca potrebbe contenere alcuni link a siti web pubblicitari. Se non vuoi riempire il tuo computer di programmi inutili, seleziona sempre l’installazione avanzata in modo da poter deselezionare i programmi di cui non hai bisogno. La cosa peggiore è che è possibile cliccarci sopra anche senza volerlo.
Se i tuoi browser Internet sono stati colpiti da ivilizesanege.xyz, devi aver notato che oltre ai risultati di ricerca ti vengono anche forniti dei link sponsorizzati. A volte basta disinstallarlo e resettare i browser; Ciò avviene quando l’installazione non autorizzata di ivilizesanege.xyz può essere osservata, e in questo caso il motore di ricerca può essere identificato come un browser hijacker. Gli utenti non dovrebbero usare il motore di ricerca ivilizesanege.xyz, perché non è assolutamente sicuro e potresti essere presto esposto a contenuto pericoloso. Nel caso in cui riescano a entrare nel sistema insieme al plugin del browser SafeFinder, devi eliminarli completamente.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere ivilizesanege.xyzCome menzionato, la rimozione manuale di ivilizesanege.xyz è piuttosto complicata; ivilizesanege.xyz si comporta come Astromenda, Speeddial, Rocket-find.com e altri motori di ricerca indesiderati dello stesso gruppo. Esegui una scansione completa del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per cercare la locazione esatta dei file di ivilizesanege.xyz e se sei un esperto informatico, puoi rimuovere ivilizesanege.xyz manualmente. È anche possibile che le tue informazioni non d’identificazione personale siano usate per sondaggi marketing e altre truffe. È molto importante installare uno strumento affidabile perché solo delle applicazioni affidabili sono in grado di rimuovere le minacce dal tuo sistema.
È, quindi, ovvio che tu debba eliminare ivilizesanege.xyz per assicurare la sicurezza del tuo sistema. Per terminare tutti i file non voluti e potenzialmente maligni dal tuo computer, esegui, quindi, una scansione del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool e non esitare a investire in uno strumento antimalware affidabile se necessario.
Passo 1. Rimuovere ivilizesanege.xyz manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare ivilizesanege.xyz dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments