Lp.tweakingtools.net è un motore di ricerca che sostituisce i provider di ricerca Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox predefiniti dopo aver installato una barra degli strumenti da les-pages.com, info-programme-tv.fr, o meteo-de-france.info. È probabile che tu venga infettato da questa applicazione scaricando freeware da siti web di terze parti, perché il sito stesso Lp.tweakingtools.net.com non fornisce alcun file da scaricare. L’estensione del browser è installata su Mozilla Firefox e Internet Explorer, mentre l’homepage è modificata con Lp.tweakingtools.net solo su Internet Explorer. Raccomandiamo fortemente di rimuovere Lp.tweakingtools.net dal PC perché gli hijacker del browser spesso si rivelano dei gateway per malware che attaccano il sistema.
Come è stato detto sopra, Lp.tweakingtools.net è sempre collegato ad applicazioni freeware perché non esiste un link per il download diretto nel sito web ufficiale (Lp.tweakingtools.netweb.com). Se hai mai avuto a che fare con loro sai benissimo che, anche se sembrano validi, sfortunatamente non sono affidabili perché potrebbero mostrare link sponsorizzati. Oltre al motore di ricerca Omiga Plus, produce risultati di ricerca ad-supported e può presentarti pubblicità ingannevoli. Se installerai le applicazioni sui browser Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer senza concentrarti sulle impostazioni dell’installazione che ti vengono presentate, potresti scoprire che è stato installato del software addizionale. Devi, tuttavia, ricordarti che la rimozione manuale puo essere insufficiente perché alcuni cookies dei browser e altri file inaffidabili possono rimanere sul computer. Se avessi controllato la Privacy Policy del motore di ricerca sapresti che i suoi sviluppatori “non possono garantire che le Informazioni Personali non siano soggette ad accesso non autorizzato”, e quindi non è il caso di usare il motore di ricerca.
Se hai notato che le nuove schede del browser hanno il nome “Quick Start”, significa che è stata installata una nuova estensione insieme a Lp.tweakingtools.net. La pagina iniziale potrebbe ricordarti Google perché contiene un’immagine che assomiglia ai Google doodles. il sistema è, tuttavia, afflitto da un programma maligno che promuove il cosiddetto dirottatore, per cui si devono prendere ulteriori provvedimenti. Prima rimuoverai Lp.tweakingtools.net, prima potrai tornare a navigare normalmente. Ogni volta che clicchi sulla pubblicità, sei redirezionato su siti web sconosciuti e il materiale in essi contenuto può essere maligno. Devi stare particolarmente attento durante l’installazione di freeware perché i programmi gratuiti tendono a far parte di pacchetti.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Lp.tweakingtools.netPuoi trovare qui sotto le istruzioni passo per passo che ti aiuteranno a vedere quali programmi si trovano sulla lista di Aggiungi/Rimuovi Programmi e a reimpostare i browser. Le tue informazioni personali non saranno raccolte e non saranno usati i cookies. Lp.tweakingtools.net potrebbe colpire i collegamenti sulla tua Barra delle Applicazioni, Menu Start e il desktop. Dopo aver completato le istruzioni, ti consigliamo di installare un software per il rilevamento e la rimozione malware automatico per proteggere il PC.
Per aiutarti nella rimozione di questo hijacker del browser, ti offriamo qui dotto le istruzioni che abbiamo preparato per te. Quando ottieni l’elenco, assicurati di eliminare tutti i programmi che non dovrebbero essere nel tuo sistema.
Passo 1. Rimuovere Lp.tweakingtools.net manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Lp.tweakingtools.net dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments