Lanci il tuo browser e improvvisamente noti che Portalbalance.com è diventata la tua nuova home page? Devi essere attento, specialmente se questo sito web ha iniziato a interrompere regolarmente le sessioni del browser o la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca sono stati modificati senza il tuo permesso o senza alcuna notifica. Molto più spesso di quanto si creda, si diffonde con programmi freeware ed estensioni del browser che scarichi da siti web di terze parti. Devi anche eliminare le applicazioni freeware e adware che affiancano Portalbalance.com. Fino a quando resterà nel sistema, l’hijacker in questione saprà soltanto rovinare la tua esperienza online non consentendoti di navigare sul web come sei abituato a fare. Tutte le ricerche, infatti, vengono aperte in nuove finestre attraverso diversi motori di ricerca (es.Google Search).
Alcuni utenti decidono di mantenere Portalbalance.com al posto della loro normale home page perché questo motore di ricerca consente di accedere direttamente a Facebook, YouTube, Twitter e ad altri popolari siti. Anche se questo motore di ricerca può sembrare utile e affidabile, noi pensiamo che lasciarlo dov’è non è proprio una buona idea. Il giorno in cui hai visitato il sito web per la prima volta, il tuo indirizzo IP, i browser e la lingua dei browser sono di primaria importanza. Come hanno scoperto i ricercatori di www.rimuovere-virus.com, se gli utenti di Internet Explorer inseriscono una parola chiave nella barra degli indirizzi, i risultati vengono presentati tramite search.Portalbalance.com; In alcuni casi, alcune informazioni d’identificazione personale possono essere registrate dall’estensione e usate per pubblicità e altri scopi.
C’è questa possibilità perché non esiste un link per scaricarlo dal sito ufficiale, significa quindi che il programma d’installazione di Portalbalance.com sia solitamente affiancato ad altro freeware. Per esempio, il programma che promuove il motore di ricerca maligno può registrare i tuoi click, monitorare i siti su cui navighi, quanto tempo passi su un particolare sito e così via. Anche se nessuno di questi motori di ricerca è considerato altamente maligno, è stato scoperto che possono opporsi alla rimozione e spingerti a navigare tramite i risultati di ricerca sospetti. Sfortunatamente non si tratta di applicazioni affidabili, quindi ti conviene controllare se qualcuno di questi è presente nel tuo sistema. È anche importante selezionare sempre l’installazione Personalizzata per evitare che vari tipi di software entrino nel sistema. A prescindere dalla situazione in cui sei, ti devi assicurare che il tuo computer sia sempre protetto da software per la sicurezza autentico.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Portalbalance.comPer quanto riguarda il motore di ricerca, presta attenzione ai risultati di ricerca forniti da Portalbalance.com perché è probabile che alcuni link presentati come pubblicità vengano generati ogni volta che tu digiti una parola chiave nella casella di ricerca. È importante rimuovere Portalbalance.com completamente per evitare che ciò succeda. Ti preghiamo di seguire le guide qui sotto per eseguire quest’operazione con successo. Se vuoi farlo manualmente, reimposta semplicemente i browser seguendo la nostra guida alla fine dell’articolo. Yahoo search fornisce, tuttavia, pubblicità basate sulle tue ricerche, e anche se le pubblicità dovrebbero essere filtrate, noi raccomandiamo di ripristinare le impostazioni dei tuoi browser, specialmente se non vuoi usare Yahoo search.
Passo 1. Rimuovere Portalbalance.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Portalbalance.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments