Il motore di ricerca Search.dolanbaross.com è sospetto perché promuove i prodotti altamente questionabili di Funmoods, Greetingmoods e Safemoods, e ti offre di installare RegCleaner Pro da systweak.com. Non possiamo dire che si tratta di un hijacker del browser perché è molto probabile che tu venga informato dell’installazione quando imposti l’applicazione alla quale è collegato Search.dolanbaross.com. Questo motore di ricerca non differisce molto da altri motori affidabili, ma devi sapere che potrebbe causare problemi relativi alla sicurezza. È chiaro, tuttavia, che questo motore di ricerca non sia neanche lontanamente una minaccia pericolosa.
Hai già sentito parlare di Taiwan Shui Mu Chih Ching Technology Ltd? I pulsanti sotto alla casella di ricerca non danno l’idea, tuttavia, che Search.dolanbaross.com sia un motore di ricerca affidabile. Se, tuttavia, eseguirai una ricerca diretta d’Immagine, vedrai che Search.dolanbaross.com è solo una versione personalizzata di Google search e non può offrire nulla di eccezionale. Questo sito fornisce solo informazioni generali su Search.dolanbaross.com, dicendo che si tratta di un provider di ricerca interattivo che fornisce anche collegamenti ai siti più popolari, incluso Facebook, Amazon, eBay, Tumblr, Hotmail e molti altri. Tuttavia la probabilità di subire un’infezione estremamente pericolosa è piuttosto scarsa, specialmente se presti molta attenzione. Ti è stato offerto di installare dei programmi che non conosci, mentre acquistavi una delle suddette barre degli strumenti?
Search.dolanbaross.com può anche monitorizzare le tue abitudini di navigazione registrando le tue ricerche. Nella maggior parte dei casi, insieme a Search.dolanbaross.com sono distribuiti anche programmi come MyPCBackup, Optimizer Pro e RegClean Pro. Alcuni provider di ricerca sono anche in grado di effettuare modifiche senza permesso, quindi la scelta più intelligente è quella di prendersi cura della sicurezza del computer in anticipo. Infine, il provider di ricerca sviluppato da Navigation network co., Limited è inutile, una ragione in più per eliminarlo. È stato scoperto di recente che Search.dolanbaross.com mostra i risultati di ricerca di Yahoo, che in poche parole significa che effettua un reindirizzamento non autorizzato a una fonte di terze parti. A prescindere dalla situazione in cui sei, ti devi assicurare che il tuo computer sia sempre protetto da software per la sicurezza autentico.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search.dolanbaross.comAnche se accetti di impostare Search.dolanbaross.com come pagina iniziale e motore di ricerca predefiniti, devi pensarci due volte prima di usare questo dominio, perche questo browser hijacker può facilmente esporti a potenziali minacce maligne. Search.dolanbaross.com in se stesso come pagina web non ti può infettare con malware, ma devi tenere presente il fatto che possa mostrare pubblicità commerciali con contenuto di terze parti o redirezionarti su siti web inaffidabili coinvolti con varie truffe di marketing. È anche possibile eliminare Search.dolanbaross.com manualmente. È anche possibile che le tue informazioni non d’identificazione personale siano usate per sondaggi marketing e altre truffe. Nonostante i link presentati, si deve tenere conto del fatto che Search.dolanbaross.com visualizza link sponsorizzati che possono portarvi a siti inaffidabili, e questo è il motivo per cui è importante eliminare questo browser hijacker.
Dopo tutto, i pop-up e gli altri tipi di pubblicità mostrati da Search.dolanbaross.com contengono solitamente contenuto di terze parti, quindi anche terze parti maligne possono inserire i loro link corrotti negli avvisi. Per terminare tutti i file non voluti e potenzialmente maligni dal tuo computer, esegui, quindi, una scansione del sistema con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool e non esitare a investire in uno strumento antimalware affidabile se necessario.
Passo 1. Rimuovere Search.dolanbaross.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search.dolanbaross.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments