Search.trustenviroment.com è una piattaforma usata per creare diverse applicazioni. Se questo strumento di ricerca ha sostituito la tua normale home page e il tuo motore di ricerca senza permesso, hai per le mani senza dubbio un hijacker del browser. Tuttavia consigliamo di liberarti di Search.trustenviroment.com e di impostare un altro motore di ricerca perché non è propriamente il provider di ricerca più sicuro. Nonostante il fatto che quest’applicazione ponga vari rischi alla sicurezza, non è tuttavia un virus pericoloso e puoi rimuovere Search.trustenviroment.com dal tuo computer facilmente. Poiché questo software è compatibile con tutti i principali browser, noterai sicuramente la sua presenza;
Search.trustenviroment.com non arriva dal nulla. Se è già presente nel sistema, noterai sicuramente che appare searchult.com invece di Search.trustenviroment.com, anche se sembra che sia Search.trustenviroment.com a caricare. Performersoft LLC pubblica il programma d’installazione che configura Search.trustenviroment.com sul tuo computer, ma tutti i programmi d’installazione presenti sul sito web ufficiale della compagnia sono puliti. Alla fine dell’articolo, troverai le nostre istruzioni su come rimuovere Search.trustenviroment.com dai collegamenti.
Search.trustenviroment.com deriva dalla stessa famiglia di qone8.com, webssearches.com, istart123.com e altri discutibili strumenti di ricerca. Isearch.Search.trustenviroment.com-plus.com mostra degli Ad in cima e in fondo a ogni pagina che mostra i risultati di ricerca, ciò indica chiaramente che Search.trustenviroment.com sia uno strumento pubblicitario. Ciò avviene quando l’installazione non autorizzata di Search.trustenviroment.com può essere osservata, e in questo caso il motore di ricerca può essere identificato come un browser hijacker. Ovviamente ciò non cambia il fatto che al momento il software Veristaff potrebbe spiarti, disturbare la tua navigazione e introdurti a delle pubblicità mostrate come risultati di ricerca sponsorizzati.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search.trustenviroment.comPurtroppo non è facile eliminare Search.trustenviroment.com perché modifica i collegamenti e non permette di eseguire alcun cambiamento. Molto spesso i dirottatori dei browser aggiungono dei file che non permettono all’utente di eseguire modifiche manualmente, quindi quando il browser viene riavviato, lo stesso URL non voluto appare nella casella dell’indirizzo della pagina d’avvio. Dato che c’è la possibilità che il tuo sistema contenga anche altre applicazioni sospette, ti raccomandiamo di effettuare una scansione del sistema con uno strumento antimalware affidabile, come ad esempio Anti-Malware Tool. Per farlo puoi usare le nostre istruzioni passo per passo. Registra i tuoi clic, i termini di ricerca, indirizzo IP, impostazioni del browser, lingua dei browser e altre informazioni non di identificazione personale che possono essere usate per marketing e pubblicità.
Cliccando su particolari pubblicità o link a siti web collegati genera profitto per Search.trustenviroment.com e per le pagine web collegate, perché utilizzano un sistema pay-per-click. Dopo aver lanciato il programma di disinstallazione del componente aggiuntivo del browser di Search.trustenviroment.com, viene solo rimosso l’aggiornamento del programma, e le impostazioni del browser non vengono modificate.
Passo 1. Rimuovere Search.trustenviroment.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search.trustenviroment.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments