Searchresultsfinder.com è un motore di ricerca che modifica la tua home page e il tuo motore di ricerca predefiniti senza che tu te ne renda conto. Anche noto come Mysearchdial Virus, la minaccia dirottatrice maligna è stata creata da complottatori meschini che agiscono sotto le spoglie di venditori online. Molti utenti hanno familiarità con Omiga Plus desktop manager disponibile su omiga-plus.com, ed entrambi manager e il motore di ricerca sono presentati da Taiwan Shui Mu Chih Ching Technology. Infatti, gli specialisti di www.rimuovere-virus.com sostengono che non eliminare Searchresultsfinder.com potrebbe rivelarsi piuttosto rischioso, perché potrebbe creare in poco tempo danni al sistema. Pertanto raccomandiamo di valutare attentamente l’ipotesi di mantenere Searchresultsfinder.com come propria home page e come provider di ricerca principale.
Hai già usato Searchresultsfinder.com per cercare informazioni? Tutte queste toolbar sono state sviluppate sulla piattaforma Conduit; In più, noterai anche pubblicità sulla pagina di avvio ogni volta che lancerai i tuoi browser Internet Explorer, Google Chrome o Mozilla Firefox. Nonostante la categoria dirottatore del browser implichi che queste applicazioni modifichino le tue impostazioni del browser senza il tuo permesso, gli utenti devono notare che Searchresultsfinder.com e altre infezioni di questo gruppo sono spesso parte di un pacchetto insieme al freeware. Questo include tenersi alla larga da siti web sconosciuti che ti continuano a offrire di scaricare un plugin o un’applicazione freeware. Purtroppo questa promessa non è affidabile perché terze parti coinvolte con la presentazione dei risultati di ricerca potrebbero avere intenzioni completamente diverse.
Capita a molti utenti che siano loro stessi ad accettare le modifiche perché Searchresultsfinder.com viene distribuito attraverso file di installazione InstallCore e tende a entrare nel sistema con l’aiuto di altre applicazioni sospette. Per esempio, il programma che promuove il motore di ricerca maligno può registrare i tuoi click, monitorare i siti su cui navighi, quanto tempo passi su un particolare sito e così via. Fortunatamente è possibile proteggere il sistema da software pericolosi. Prima rimuoverai Searchresultsfinder.com, prima potrai tornare a navigare normalmente. Soprattutto, installa un programma per il rilevamento e la rimozione automatica del malware per eseguire una scansione del computer, cancellare addizionali infezioni e proteggere l’intero sistema da potenziali attacchi futuri.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Searchresultsfinder.comLa rimozione manuale di Searchresultsfinder.com non è un’operazione che noi raccomandiamo agli utenti di Windows perché ciò implica la rimozione di voci del registro infette e file maligni. Queste infezioni sono meglio note per la loro abilità di modificare la destinazione dei collegamenti ai browser colpiti. È fondamentale rimuovere ogni singola parte di Searchresultsfinder.com perché abbiamo scoperto che, in alcuni casi, questo dannoso motore di ricerca può essere ripristinato con l’aiuto solo di pochi file o voci di registro rimasti nel sistema. Noi lo raccomandiamo perché è in grado di proteggere costantemente il tuo computer da Trojan, ransomware e altri software maligni, oltre a fare i conti con le infezioni nel caso siano attualmente presenti sul tuo sistema. Questo significa che non avrai a che fare con altri hijacker del browser in futuro.
Per scoprire quali programmi devono essere rimossi dal computer, devi effettuare una scansione del sistema con la funzione gratuita di Anti-Malware Tool. Tieni presente che resettando i browser perderai i tuoi Segnalibri e altre informazioni salvate sui browser, per questo motivo consigliamo di affidarsi agli strumenti per la rimozione di spyware e malware.
Passo 1. Rimuovere Searchresultsfinder.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Searchresultsfinder.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments