Il motivo per cui SearchZilla ha un aspetto legale è che ha tutti gli attributi comuni ai motori di ricerca genuini. Il motore di ricerca non voluto può diventare il tuo provider di ricerca a causa del freeware. Potresti essere stato colpito da un hijacker del browser. Le modifiche vengono applicate a tutti i browser più popolari tra cui Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, perciò per poter eliminare SearchZilla dovrai prima eliminare il software SearchZilla. È ovvio, tuttavia, che sia meglio cancellare lo strumento di ricerca piuttosto che lasciarlo installato come provider di ricerca predefinito. questo hijacker viene distribuito all’interno di pacchetti software gratuiti, il metodo preferito dai truffatori per diffondere adware e altre infezioni tra gli ignari utenti.
C’è una buona possibilità che tu non abbia installato questo hijacker del browser consapevolmente. Non è possibile scaricare questo strumento di ricerca dal suo sito web, info.Spot-Ricerca.com, ma almeno puoi scoprire come disinstallarlo. Una volta che l’hijacker ha corrotto il sistema, può essere estremamente difficile determinare quale vulnerabilità della sicurezza sia stata utilizzata per infiltrare il malware. È possibile scaricare questi pacchetti dal siti web P2P e da altri siti legati alla pirateria che offrono file di installazione di terze parti.
Se hai già provato SearchZilla.com, hai probabilmente notato che sei esposto a un motore di ricerca multiplo che può riportare risultati da Google, Yahoo e altri motori di ricerca. Questo non significa che il sito sia maligno, ma ospita molti file e link di terze parti che possono eventualmente portare all’installazione di programmi potenzialmente non voluti sul tuo PC, e SearchZilla è naturalmente uno di essi. Non si sa esattamente cosa facciano queste estensioni; Proprio come i suoi predecessori, è noto per far parte di programmi d’installazione InstallCore su malavida.com e siti web simili. Strumenti affidabili rimuoveranno tutti i malware esistenti e si assicureranno che i complottatori non possano attaccare di nuovo il tuo PC.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere SearchZillaPer riuscire a impostare la tua home page preferita e utilizzare un provider di ricerca utile, devi liberarti di SearchZilla il prima possibile. SearchZilla in se stesso come pagina web non ti può infettare con malware, ma devi tenere presente il fatto che possa mostrare pubblicità commerciali con contenuto di terze parti o redirezionarti su siti web inaffidabili coinvolti con varie truffe di marketing. Per questo motivo di consigliamo di effettuare una profonda analisi del tuo PC per essere sicuro che nessun file o voce di registro sia attiva nel tuo sistema operativo. Hai ulteriori domande riguardo il dirottatore clandestino, la sua attività o rimozione?
Proteggere te stesso da vari intrusi include rimuovere SearchZilla dal tuo computer. La guida per la rimozione manuale mostra come modificare la Destinazione, rimuovere isearch.SearchZilla-plus.com dalla homepage e sostituire il provider di ricerca non voluto. Dato che questo hijacker colpisce tutti i principali browser, come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome, dovrai reimpostarli per liberarti di tutte le componenti interessate.
Passo 1. Rimuovere SearchZilla manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare SearchZilla dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments