Molti utenti credono che Smallgetrawflash.icu si sia infiltrato nei loro sistemi quando notano che Smallgetrawflash.icu.com ha alterato la loro homepage e provider di ricerca predefiniti. Anche se la toolbar (Smartbar) ti consente di accedere a eBay, Facebook, Twitter, Wikipedia e altri popolari siti web con un solo click, dovresti liberarti di questo software il prima possibile per rimuovere Smallgetrawflash.icu dal sistema. Non ci sorprende che si comporti in modo simile dato che appartengono tutti alla stessa famiglia, ovvero Qvod6. Questo browser hijacker non sembra neanche essere ancora completo, ma se la tua homepage predefinita fosse sostituita da Smallgetrawflash.icu.com – non farti prendere dal panico.
Nonostante Smallgetrawflash.icu permetta agli utenti di cercare immagini, notizie, mappe, libri e controllare Gmail, siamo ancora convinti che questo motore di ricerca non sia affidabile o che tu lo debba usare. Poiché non esiste un sito web ufficiale per Smallgetrawflash.icu che distribuisca l’infezione, questo dirottatore del browser usa solitamente altri programmi shareware per spostarsi su Internet. Se proverai a usare il motore di ricerca su questa pagina, noterai che sarai redirezionato su searches.safehomepage.com o search.webssearches.com in base al tipo di browser. Questo perché non avrai altra scelta che usare il nuovo motore di ricerca piuttosto che quello che sceglieresti normalmente e non potrai neanche fare a meno di utilizzare un discutibile sito web di terze parti come home page predefinita, che ti piaccia o no. ma nel caso in cui si utilizzi Google Chrome, i risultati di ricerca saranno presentati tramite search.navegaki.com. Se alcuni utenti potrebbero pensare che si tratta semplicemente di innocenti programmi pubblicitari, dobbiamo avvisarti che anche l’annuncio meno sospetto potrebbe essere collegato a un sito web di terze parti inaffidabile.
È stato scoperto che Smallgetrawflash.icu cambia probabilmente la tu homepage e il tuo motore di ricerca dopo l’installazione di Certified Toolbar. Dovresti rilevarle e rimuoverle prima possibile perché sono inaffidabili e possono agire in modo sgradito. Inoltre, è anche utile sapere che questo software sospetto è collegato ad applicazioni quali DealKeeper, CouponDownloader e anche all’hijacker del browser Sweet-Page. È molto probabile che tu venga inondato da link sponsor ed esposto a contenuto commerciale e persino pericoloso.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Smallgetrawflash.icuNon serve dire che queste informazioni raccolte da Smallgetrawflash.icu possono essere usate per marketing e persino per scopi maligni; Non è, tuttavia, un buon motivo per tenere l’infezione sul computer a causa di tutte le pubblicità di terze parti mostrate. È fondamentale rimuovere ogni singola parte di Smallgetrawflash.icu perché abbiamo scoperto che, in alcuni casi, questo dannoso motore di ricerca può essere ripristinato con l’aiuto solo di pochi file o voci di registro rimasti nel sistema. Gli utenti possono trovare link a siti tanto popolari quali bing.com, facebook.com, skype.com, e youtube.com.
Consigliamo vivamente di rimuovere Smallgetrawflash.icu dai browser per eliminare le pubblicità non volute e i risultati di ricerca irrilevanti. Farlo in modo manuale potrebbe essere difficile, poiché il dirottatore del browser ha una particolare capacità di rigenerarsi. Un programma per la sicurezza di tua scelta ti fornirà una lista completa di programmi e file pericolosi immediatamente.
Passo 1. Rimuovere Smallgetrawflash.icu manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Smallgetrawflash.icu dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments