Non tutti gli utenti realizzano che SMedia browser hijacker sia una minaccia da rimuovere, e non ci sorprende dato che l’installazione di questo browser hijacker viene confermata dagli utenti stessi. Che tu abbia i browser IE, Chrome o Firefox, l’hijacker clandestino modificherà le impostazioni della tua home page e del provider di ricerca predefiniti. Non ci sorprende che si comporti in modo simile dato che appartengono tutti alla stessa famiglia, ovvero Qvod6. Devi rimuovere allo stesso tempo tutti gli altri programmi addizionali che possono essere entrati nel tuo sistema insieme al dirottatore del browser. Anche se ti sei già fatto un’idea su questo strumento di ricerca, ti consigliamo comunque di leggere prima questo articolo. Per evitare simili infezioni in futuro, ti conviene stare alla larga da siti web di condivisione di file sconosciuti.
Il motore di ricerca SMedia browser hijacker non sembra dannoso, ma comunque non imita certamente altri strumenti di ricerca più popolari. Se lo hai fatto, devi sapere che tutte le ricerche Web, Immagini, Video e Notizie sono trasferite a Yahoo search. Già è strano che sul sito ufficiale non sia presente un pulsante per il download, il che la rende un’applicazione discutibile. Se non ti viene data la scelta, consigliamo di fermare l’installazione del software sospetto immediatamente. Devi, tuttavia, stare attento a Value Apps, PriceGong e altri servizi con contenuto promozionale perché seguono privacy policy individuali e non sono sempre considerati affidabili. Seguendo questo consiglio potrai senza dubbio evitare tante minacce serie, incluso SMedia browser hijacker e simili.
È, inoltre, stato scoperto che il plugin di iVIDI promuove alcuni programmi addizionali. Questo non significa che il sito sia maligno, ma ospita molti file e link di terze parti che possono eventualmente portare all’installazione di programmi potenzialmente non voluti sul tuo PC, e SMedia browser hijacker è naturalmente uno di essi. Devi senza dubbio cancellare il dirottatore del browser dal PC e lo puoi fare velocemente e in modo affidabile con l’aiuto di un software per il rilevamento e la rimozione di spyware automatico. Ltd sia responsabile per la distribuzione del hijacker perché il programma d’installazione e i sintomi mostrati sono identici al programma d’installazione e ai sintomi riguardanti i casi del browser hijacker v9.com. Prima ancora sarebbe meglio non visitare siti web non affidabili e assolutamente non scaricare programmi da fonti non sicure. Non diciamo che Yahoo è un provider di ricerca non affidabile, ma che di sicuro dovresti pensare a come eliminare SMedia browser hijacker.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere SMedia browser hijackerÈ facile vedere che SMedia browser hijacker da solo non sia in grado di arrecare grossi danni. potrai, tuttavia, eliminare il software indesiderato seguendo le istruzioni fornite a seguito di questo articolo. Come menzionato in precedenza, il browser hijacker che distribuisce SMedia browser hijacker cerca di ostacolare la rimozione del provider di ricerca, che indica che agli sviluppatori del programma non interessano le tue preferenze. Questo strumento di sicurezza rimuoverà le infezioni presenti e proteggerà anche il sistema da software pericolosi. Devi, inoltre, sempre mantenere lo strumento antimalware abilitato per proteggere il tuo sistema costantemente.
SMedia browser hijacker può, inoltre, facilmente direzionarti su siti web di partner per incrementare il loro traffico. Se, quindi, venisse sfruttato da terze parti maligne, il tuo PC potrebbe eventualmente essere infettato da applicazioni malware pericolose.
Passo 1. Rimuovere SMedia browser hijacker manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare SMedia browser hijacker dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments