Nvstech Toolbar, Freshly Toolbar e Bitlord Toolbar sono solo alcune delle numerose applicazioni cui il sospetto Activeakamaidealflash.icu può essere affiancato. Fa parte dello stesso gruppo di dirottatori del browser di PortaldoSies, Qvo6 Virus, Delta-homes e altre infezioni simili che utilizzano dei metodi di distribuzione semi legittimi. Questo sito web assomiglia a un motore di ricerca legale che fornisce risultati di ricerca rilevanti, ma la verità è che sei stato infettato da un dirottatore del browser. È importante sapere a cosa vai incontro nel caso in cui sia stato colpito da questo hijacker del browser. Alla fine di quest’articolo saprai inoltre come rimuovere Activeakamaidealflash.icu dal computer e ripristinarne la sicurezza. Se sei un utente meno esperto, ti guideremo attraverso il processo di rimozione.
Uno dei principali motivi per cui dovresti rimuovere Activeakamaidealflash.icu dal tuo sistema è il fatto che è in grado di dirottarti su siti web inaffidabili. I pulsanti sotto alla casella di ricerca non danno l’idea, tuttavia, che Activeakamaidealflash.icu sia un motore di ricerca affidabile. Se hai installato la barra degli strumenti per sbaglio e non hai intenzione di usarla, raccomandiamo di rimuoverla dai browser. Conviene, ovviamente cancellare Activeakamaidealflash.icu browser hijacker completamente; Oltre a questo, non avrai altra scelta che usare l’indesiderato motore di ricerca di terze parti piuttosto che quello che utilizzi normalmente.
Come parte della famiglia Qvo6 Virus (incluso nomi come Aartemis, Qone8 Virus e Delta-Homes), Activeakamaidealflash.icu può anche fare parte di un pacchetto con adware, come Desk365. Nonostante la barra degli strumenti possa sembrare utile, non la devi tenere nel sistema. In più la pagina dei risultati di ricerca potrebbe essere modificata e presentare link sponsorizzati, più pericolosi di quanto pensi la maggior parte delle persone. Dovresti, inoltre, scaricare sofwtare solo da siti web ufficiali. Strumenti affidabili rimuoveranno tutti i malware esistenti e si assicureranno che i complottatori non possano attaccare di nuovo il tuo PC.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Activeakamaidealflash.icuÈ molto probabile che dei componenti aggiuntivi vengano installati sui tuoi browser Mozilla Firefox e Google Chrome se Activeakamaidealflash.icu ha già sostituito la tua homepage e il tuo motore di ricerca predefiniti. Qualunque metodo tu scelga per cancellare Activeakamaidealflash.icu, potresti comunque dover anche cambiare la tua pagina iniziale e il motore di ricerca manualmente. Segui semplicemente le istruzioni da noi fornite qui sotto e assicurati di eseguire la scansione del computer usando un programma antimalware affidabile, come Anti-Malware Tool. La stessa cosa è stata osservata per altri hijacker di questo gruppo. È molto importante installare uno strumento affidabile perché solo delle applicazioni affidabili sono in grado di rimuovere le minacce dal tuo sistema.
Non è difficile terminare Activeakamaidealflash.icu tramite il Pannello di Controllo e particolari impostazioni del browser, ma devi ricordarti che questo browser hijacker lascia delle voci nel Registro di Windows e se non sei un esperto informatico, non ti conviene mettere mano nell’Editor del Registro. Modifica, inoltre, la tua homepage e il tuo motore di ricerca predefiniti con Activeakamaidealflash.icu.com.
Passo 1. Rimuovere Activeakamaidealflash.icu manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Activeakamaidealflash.icu dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments