Nel momento in cui CreamPie entra nel tuo sistema operativo, effettua delle importanti modifiche alle impostazioni predefinite del tuo browser web. Anche se la toolbar (Smartbar) ti consente di accedere a eBay, Facebook, Twitter, Wikipedia e altri popolari siti web con un solo click, dovresti liberarti di questo software il prima possibile per rimuovere CreamPie dal sistema. Questo, come abbiamo scoperto, molto probabilmente è dovuto al fatto che gli sviluppatori di questo programma malevolo utilizzano delle strategie invasive per diffondere l’applicazione. Infatti, gli specialisti di www.rimuovere-virus.com sostengono che non eliminare CreamPie potrebbe rivelarsi piuttosto rischioso, perché potrebbe creare in poco tempo danni al sistema.
Eliminando CreamPie dai browser, puoi prevenire risultati avversi. Ciò significa che c’è la possibilità che tu ci clicchi sopra semplicemente cercando le informazioni e sia dirottato su siti web inaffidabili dove si possono nascondere diversi tipi di elementi maligni. ognuna di esse funziona, tuttavia, in maniera diversa. Ciò potrebbe succedere anche in breve tempo, perché non si sa se un utente viene reindirizzato su un sito web affidabile nel momento in cui, ad esempio, decide di scaricare un programma da un sito web di terze parti il cui link compare sulla pagina iniziale di CreamPie. Per quanto riguarda CreamPie, inoltre, può essere affiancato a Download Helper MaxiGet. Se avessi controllato la Privacy Policy del motore di ricerca sapresti che i suoi sviluppatori “non possono garantire che le Informazioni Personali non siano soggette ad accesso non autorizzato”, e quindi non è il caso di usare il motore di ricerca.
Se CreamPie si trova sul tuo computer, hai probabilmente notato che ti vengono mostrati dei risultati di ricerca con pubblicità. è, tuttavia, possibile che in futuro siano allegati a minacce potenzialmente inaffidabili e persino pericolose. Per essere sicuri al 100%, devi smettere di scaricare programmi da siti web di terze parti e devi stare anche molto attento ai vari siti di condivisione di file perché potresti scaricare malware molto velocemente. È in questa maniera che gli utenti vengono colpiti da applicazioni infette come CreamPie. Allora è importante selezionare anche l’opzione dell’installazione Avanzata durante l’installazione del nuovo software. V9.com e omiga-plus.com).
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere CreamPieInutile dire che CreamPie potrebbe attirare molto della tua attenzione, ma non devi ignorare gli altri programmi non sicuri presenti sul sistema operativo. Ciò non basta, tuttavia, per ripristinare le precedenti impostazioni dei browser perché il tuo sistema operativo ha bisogno di essere protetto da malware e spyware e uno strumento di rimozione spyware e malware affidabile è ciò di cui hai bisogno. Non causano danni al computer direttamente, ma CreamPie e gli altri supportano pubblicità commerciali e praticamente chiunque può incorporare le proprie pubblicità nella home page del motore. Dopo aver completato le istruzioni, ti consigliamo di installare un software per il rilevamento e la rimozione malware automatico per proteggere il PC.
Anche se è molto probabile che CreamPie prenderà il controllo solo dell’home page del tuo browser web (Chrome, Firefox o Internet Explorer), abbiamo creato una guida alla rimozione per aiutarti a modificare anche il provider di ricerca indesiderato, in caso dovesse servire. Resetta le impostazioni del tuo browser come predefinite come indicato dalle istruzioni qui sotto ed esegui poi una scansione del tuo PC con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool per cancellare tutti i file di CreamPie automaticamente. in seguito sono, tuttavia, necessarie alcune modifiche manuali dei browser.
Passo 1. Rimuovere CreamPie manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare CreamPie dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments