Esistono moltissimi strumenti di ricerca che sostengono di utilizzare le tecnologie più moderne come DirectSearchApp.com, tuttavia questo motore di ricerca è in realtà un hijacker del browser in grado di infiltrarsi nel tuo sistema e di effettuare modifiche ai tuoi browser, senza chiederti alcun permesso. DirectSearchApp.com fa, infatti, del suo meglio per giocare il suo ruolo di motore di ricerca illegittimo, fornendoti risultati di ricerca genuinamente attinenti. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, specialmente se scegli di scaricare il suddetto plugin del browser, sarai tu stesso a dover scegliere la homepage e il provider di ricerca offerti. Alcuni casi in cui durante l’installazione di software ti viene chiesto di modificare le impostazioni dei browser Internet possono anche essere considerati come dirottamento del browser.
Ti può essere offerto di sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca predefiniti con DirectSearchApp.com.com mentre stai scaricando vari programmi sospetti e dall’aspetto autentico. Questo suggerisce il fatto che sia controllato da persone inaffidabili. In realtà potresti trovarti su diversi siti web inaffidabili piuttosto che su siti che offrono contenuti interessanti e utili. Ciò potrebbe succedere anche in breve tempo, perché non si sa se un utente viene reindirizzato su un sito web affidabile nel momento in cui, ad esempio, decide di scaricare un programma da un sito web di terze parti il cui link compare sulla pagina iniziale di DirectSearchApp.com. E poiché DirectSearchApp.com non è responsabile del contenuto di terze parti, non può essere biasimato per il fatto che, cliccando su un particolare pop-up pubblicitario, potresti potenzialmente essere infettato da programmi malware.
Il clandestino DirectSearchApp.com presenta i risultati di ricerca di Yahoo. Poiché puoi accedere a Yahoo direttamente e recuperare i risultati di ricerca, rimuovi DirectSearchApp.com dal computer. Ciò avviene quando l’installazione non autorizzata di DirectSearchApp.com può essere osservata, e in questo caso il motore di ricerca può essere identificato come un browser hijacker. Vuoi anche evitare i vari programmi sconosciuti? Noi raccomandiamo di utilizzare Anti-Malware Tool.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere DirectSearchApp.comGli esperti di sicurezza di Windows consigliano di rimuovere DirectSearchApp.com da Google Chrome, Mozilla Firefox o Internet Explorer, specialmente se questo motore di ricerca ha sostituito la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca senza avvisarti. Per liberarti di DirectSearchApp.com e impostare la tua home page e il tuo provider di ricerca preferiti, devi assolutamente utilizzare le istruzioni presenti alla fine dell’articolo. È anche possibile usare uno strumento antimalware, per esempio, Anti-Malware Tool. Praticamente, ogni volta che scarichi un’applicazione freeware sul tuo computer, devi leggere tutti i punti d’installazione attentamente – in uno di essi potresti essere informato a riguardo di DirectSearchApp.com.
Se DirectSearchApp.com viene installato sul tuo computer, aggiunge delle estensioni ai browser Mozilla Firefox, Google Chrome e Internet Explorer. Questa guida non vi sarà d’aiuto per eliminare altre minacce attive, e vi suggeriamo di rimuoverle utilizzando software di sicurezza originali che non solo rimuoveranno i malware, ma attiveranno anche una protezione affidabile. Se trovi delle componenti rimaste, assicurati di eliminarle il prima possibile.
Passo 1. Rimuovere DirectSearchApp.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare DirectSearchApp.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments