install.vista-search.com è un dirottatore del browser pericoloso capace di impadronirsi della tua pagina iniziale e obbligarti a usare un motore di ricerca molto sospetto e possibilmente pericoloso. Questa volta la nuova infezione comprende un programma per la disinstallazione che facilita la rimozione, ma questo non significa che install.vista-search.com possa essere preso alla leggera. Anche se non sarà facile eliminarlo perché è compatibile con tutti i browser, non lo devi lasciare nel sistema perché non ti fornirà dei risultati di ricerca decenti. Se sei un utente inesperto, ti conviene investire in uno strumento antimalware potente che rimuova install.vista-search.com per te automaticamente. Ti possono, inoltre, portare malware pericoloso. Per evitare simili infezioni in futuro, ti conviene stare alla larga da siti web di condivisione di file sconosciuti.
Nvstech Toolbar, Freshly Toolbar e Bitlord Toolbar sono solo alcune delle numerose applicazioni cui il sospetto install.vista-search.com può essere affiancato. Se trovi un link classificato come pubblicità o link sponsorizzato, ignoralo. La ditta che pubblica questo motore di ricerca non è assolutamente responsabile per queste pubblicità o per la loro sicurezza, ciò significa che possono causare l’infezione del tuo sistema molto rapidamente. Ecco alcuni importanti estratti che dovrebbero convincerti a cancellare software collegato a install.vista-search.com:
Se hai già provato install.vista-search.com.com, hai probabilmente notato che sei esposto a un motore di ricerca multiplo che può riportare risultati da Google, Yahoo e altri motori di ricerca. Gli utenti potrebbero non accorgersi neanche di questo processo perché gli hijacker del browser potrebbero essere collegati ad applicazioni sospette. install.vista-search.com fa parte dello stesso gruppo di hijacker del browser di jogostempo.com, 123rede.com, gamegogle.com e altri. Vuoi anche evitare i vari programmi sconosciuti? Inoltre, potresti anche dover eliminare programmi di terze parti che spesso viaggiano collegati. Fai acquisti o scarica programmi solo quando sei certo di poterti fidare di chi fornisce il servizio;
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere install.vista-search.comNonostante Govone Search non sia un virus genuino, pone certi rischi per la sicurezza del tuo computer come un dirottatore del browser, quindi prima rimuoverai install.vista-search.com dal tuo PC meglio sarà. La pagina iniziale, il motore di ricerca e la nuova scheda vengono dirottate. Dato che c’è la possibilità che il tuo sistema contenga anche altre applicazioni sospette, ti raccomandiamo di effettuare una scansione del sistema con uno strumento antimalware affidabile, come ad esempio Anti-Malware Tool. Anche delle offerte apparentemente più allettanti potrebbero celare la promozione di servizi pericolosi. Tieni presente che la rimozione manuale di questo browser hijacker non garantisce che non ci siano altre minacce nel tuo sistema.
Per ripristinare le impostazioni dei browser, devi utilizzare un programma per la rimozione dello spyware. Dal momento che questo motore di ricerca è collegato a programmi freeware, devi anche eliminare le altre applicazioni indesiderate. install.vista-search.com mostra anche una pubblicità flash sulla sua homepage, e cliccandoci puoi essere portato su altri siti collegati ad adware.
Passo 1. Rimuovere install.vista-search.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare install.vista-search.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments