Job001.site, inizialmente conosciuto come sweet-Job001.site.com, è un provider di ricerca che usa il motore di ricerca Yahoo. Questo motore di ricerca è direttamente collegato all’estensione per browser Job001.site e solitamente viene distribuito insieme ad essa. Devi, quindi, stare molto attento quando installi applicazioni freeware sul tuo computer, perché potresti installare anche Job001.site! Non serve dire che se non cancellassi il programma, saresti obbligato a lanciare Job001.site.com e non si tratta dello strumento di ricerca più affidabile. Forniremo inoltre ulteriori informazioni sulle funzionalità di Job001.site, così sarai in grado di identificarlo, e una guida completa alla rimozione realizzata dal nostro team per far sì che anche gli utenti che non hanno una conoscenza informatica approfondita riescano a seguirla. Anche se le impostazioni del tuo browser non sono state modificate e tu non sei preoccupato della rimozione di Job001.site, non usare questo motore di ricerca perché non può fornire risultati di ricerca autentici.
Il modo migliore per proteggere il tuo computer dalle varie minacce è di investire in un’applicazione per la sicurezza con licenza. Il motore di ricerca è, inoltre, di proprietà di Surdboard Holding BV, basato nei Paesi Bassi. Funziona esattamente come PortaldoSites, Delta-Homes, Qvo6 Virus e altre infezioni simili. Una volta che ti trovi su un sito maligno, ti potrebbero chiedere di rivelare i tuoi dati personali, compilando un sondaggio o scaricando alcune applicazioni sospette. Questo browser hijacker può affiancarsi ad applicazioni come PortalMore, PC Performer o MyPCBackup.
È, quindi, importante scaricare i programmi solo da siti ufficiali e non installare applicazioni freeware di frequente. Il file di installazione di questo hijacker del browser solitamente viene diffuso con file InstallCore da siti web di terze parti, come brothersoft.com. Tieni presente che è molto importante completare l’installazione di nuovi programmi con attenzione per prevenire situazioni spiacevoli. Noi raccomandiamo vivamente di evitare di cliccare su queste pubblicità perché il motore di ricerca non è responsabile per il contenuto del sito web su cui vieni dirottato da quelle pubblicità sponsorizzate. Job001.site non assume alcuna responsabilità per il contenuto delle pubblicità mostrate, e, se consideri queste pubblicità offensive o importune, non esitare a rimuovere Job001.site dai browser. Perciò, è possibile finire su un sito web corrotto e venire ingannati da criminali.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Job001.siteSe desideri rimuovere Job001.site facilmente e velocemente, acquista uno strumento antimalware, come Anti-Malware Tool e poi esegui una scansione del sistema. Questo motore di ricerca non è utile quanto altre centinaia di strumenti affidabili e benefici, per questo motivo dubitiamo tu possa mai rimpiangere di averlo rimosso dal PC. Segui i punti per la rimozione manuale qui sotto per cancellare il motore di ricerca non voluto e per rimuovere le applicazioni a esso collegate. La rimozione di queste minacce è assolutamente necessaria! È molto importante installare uno strumento affidabile perché solo delle applicazioni affidabili sono in grado di rimuovere le minacce dal tuo sistema.
Passo 1. Rimuovere Job001.site manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Job001.site dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments