I browser hijacker appartenenti alla stessa famiglia possono cambiare il loro aspetto, ma è facile capire quando si tratta del vero prodotto e possiamo decisamente dire che in Saveextendedflash.icu non c’è nulla di buono. Nonostante sia mirato principalmente agli utenti italiani, un giorno potresti notare la sua presenza anche sul tuo Internet Explorer, Google Chrome o Mozilla Firefox. Al contrario, molti credono che funzioni come un browser hijacker. È stato scoperto che Saveextendedflash.icu è una copia di Secure-surf.com, entrambi ospitati dallo stesso server.
Nel momento in cui Saveextendedflash.icu entra nel tuo PC, effettua delle modifiche alle impostazioni predefinite del tuo browser. Entrambe queste applicazioni sono associate a Navigation network co., limited. Se non sei abbastanza cauto durante processo d’installazione, potresti scoprire che gli strumenti di ricerca non voluti siano stati installati sui tuoi browser. La barra di ricerca offre, inoltre, strumenti come Immagini, Notizie e Giochi. Questo include tenersi alla larga da siti web sconosciuti che ti continuano a offrire di scaricare un plugin o un’applicazione freeware. Se avessi controllato la Privacy Policy del motore di ricerca sapresti che i suoi sviluppatori “non possono garantire che le Informazioni Personali non siano soggette ad accesso non autorizzato”, e quindi non è il caso di usare il motore di ricerca.
Se usi Saveextendedflash.icu, devi sapere che il motore di ricerca mostra alcuni link sponsorizzati, o pubblicità, basati sui tuoi termini di ricerca. Se continuerai a usare Saveextendedflash.icu come motore di ricerca, è possibile che i complottatori possano iniettare cookies maligni o esporti a pubblicità ingannevoli o persino dirottarti su siti di spyware. Se non hai esperienza di rimozioni manuali, la soluzione migliore è quella di non correre rischi e installare applicazioni automatiche di rilevamento e rimozione spyware. Dopo tutto, tali programmi shareware sono spesso affiancati ad applicazioni addizionali che vengono quasi sempre installate sui computer automaticamente, perché gli utenti non eseguono il processo d’installazione con attenzione. Queste sono le ragioni principali per cui devi cancellare Saveextendedflash.icu.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Saveextendedflash.icuSe desideri rimuovere Saveextendedflash.icu facilmente e velocemente, acquista uno strumento antimalware, come Anti-Malware Tool e poi esegui una scansione del sistema. I programmi con cui viene presentato Saveextendedflash.icu comprendono Optimizer Pro, DealKeeper, RegClean Pro e molti altri. tuttavia devi sapere che, se cerchi una soluzione più rapida, puoi acquistare uno strumento per la rimozione automatica dei malware e effettuare una scansione del sistema. Sconsigliamo, tuttavia, di farlo, se non hai mai lavorato con l’Editor di Registro. Come puoi vedere, Saveextendedflash.icu non ha nemmeno la funzione di un motore di ricerca, quindi non c’è motivo di tenerlo.
Noi forniamo le istruzioni per la rimozione manuale di Saveextendedflash.icu sotto a questa descrizione, ma è anche necessario eseguire una scansione del tuo sistema con un’applicazione antimalware che rilevi tutte le potenziali minacce e i programmi che devi cancellare dal sistema. Se dei file maligni rimanessero nel tuo sistema, Anti-Malware Tool li rileverà immediatamente e poi potrai investire in un programma per la sicurezza per assicurarti che il tuo PC sia protetto dai pericoli.
Passo 1. Rimuovere Saveextendedflash.icu manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Saveextendedflash.icu dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments