Search.hsmartsearching.net potrebbe entrare nel tuo sistema in qualsiasi momento. È possibile che questo strumento di ricerca sia usato come un browser hijacker da terze parti maligne. Search.hsmartsearching.net può sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca di Internet Explorer, Google Chrome, e Mozilla Firefox. Nonostante questi strumenti abbiano come impostazione l’installazione automatica – ti viene fornito il pulsante Declina, quindi in questo caso lo strumento non è considerato un browser hijacker. Da soli non fanno alcun danno, ma possono essere utilizzati da criminali di terze parti. Se non vuoi che succeda, assicurati di rimuovere Search.hsmartsearching.net prima possibile.
Il nostro team di ricerca sulla sicurezza afferma che la home page principale per il componente aggiuntivo del browser Search.hsmartsearching.net è Search.hsmartsearching.netbarand.com. Se ti stai chiedendo perché siamo così rigidi, devi sapere che esiste la possibilità che Search.hsmartsearching.net danneggi il tuo PC tramite pubblicità che vengono mostrate sulla pagina di avvio. Il fatto è che più che infettare il tuo sistema con malware, Search.hsmartsearching.net ti espone a possibili infezioni, rivelando varie vulnerabilità del sistema, e mostrando le falle nella sua sicurezza apertamente. È stato scoperto che Search.hsmartsearching.net è molto simile a rocket-find.com, Lasaoren.com, astromenda.com e ad altri motori di ricerca simili. se, quindi, consideri la sicurezza del tuo sistema un problema importante, non rimandare ulteriormente. I browser hijacker, tuttavia, non portano mai nulla di buono, devi stare quindi molto attento e rimuovere Search.hsmartsearching.net appena noti che le impostazioni del tuo browser sono state modificate.
Ti sei in pratica esposto da solo all’infezione, scaricando varie applicazioni freeware da siti di file hosting di terze parti, come 4shared.com e così via. Per cancellare questo tipo di dirottatore del browser devi prima di tutto riconfigurare le Proprietà dei collegamenti del tuo browser. Nonostante questo motore di ricerca non sia maligno, non raccomandiamo di usare strumenti software di terze parti per accedervi. I cookie installati da questo programma potrebbero fornire agli sviluppatori dell’hijacker e ai loro collaboratori delle informazioni su di te e sulla tua attività virtuale. Per quello che vale – potresti dare inizio all’installazione di un browser hijacker: Fai acquisti o scarica programmi solo quando sei certo di poterti fidare di chi fornisce il servizio;
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search.hsmartsearching.netPuoi trovare qui sotto le istruzioni passo per passo che ti aiuteranno a disinstallare il browser hijacker e altri programmi non voluti. il tuo sistema operativo deve essere protetto, quindi ti conviene rimuovere Search.hsmartsearching.net usando Anti-Malware Tool. Search.hsmartsearching.net potrebbe colpire i collegamenti sulla tua Barra delle Applicazioni, Menu Start e il desktop. Il dirottatore del browser in se stesso non può arrecare grossi danni, ma devi prendere in considerazione il fatto che Search.hsmartsearching.net possa esporti potenzialmente a pubblicità di terze parti maligne che possono contenere link corrotti. Per evitare varie minacce cibernetiche devi, quindi, rimuovere Search.hsmartsearching.net dal tuo computer immediatamente.
Passo 1. Rimuovere Search.hsmartsearching.net manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search.hsmartsearching.net dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments