Come già è stato detto, dopo l’attacco di Search.thelocalclassifieds.co ti accorgerai del fatto che Search.thelocalclassifieds.co.com avrà sostituito la tua home page e il tuo motore di ricerca. Questo motore di ricerca è direttamente collegato all’estensione per browser Search.thelocalclassifieds.co e solitamente viene distribuito insieme ad essa. Il motore di ricerca è di proprietà e mantenuto da APmedia Limited, fondata nel 2014. Se stai usando Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, queste continueranno a infastidirti. Puoi terminare Search.thelocalclassifieds.co rimuovendo tutte le applicazioni non volute dal tuo sistema e ripristinando le impostazioni del tuo browser. Tutte le ricerche, infatti, vengono aperte in nuove finestre attraverso diversi motori di ricerca (es.Google Search).
Il problema è che gli utenti scaricano spesso i dirottatori dei browser insieme ad applicazioni freeware in cui s’imbattono online e scaricano volontariamente. È comunque possibile che tu abbia lanciato il download di un software gratuito all’interno del quale viaggiava Search.thelocalclassifieds.co, pronto a colpire il tuo computer. Se non seguirai i nostri consigli e continuerai a utilizzare il motore di ricerca Search.thelocalclassifieds.co, potresti ritrovarti con dei malware nel sistema. Di fatto è necessario rimuovere questo tipo di software senza alcuna esitazione. Le pagine web di file hosting di terze parti semplicemente non controllano che tipo di applicazioni sono ospitate e incluse nei loro programmi di download. Nonostante il motore di ricerca possa non sembrare inaffidabile, noi sconsigliamo di lanciarlo perché è molto probabile che ti dirotti su siti web indesiderati.
Se Search.thelocalclassifieds.co è stato infiltrato nei browser c’è una possibilità che altri programmi maligni si trovino sul PC. Per alcuni utenti basterà rimuovere Search.thelocalclassifieds.co dai browser manualmente, ma altri probabilmente scopriranno che il malware si rigenera. Questo significa che programmi di terze parti come video player, lettori di file PDF, convertitori di file, varie estensioni dei browser e altre applicazioni, disponibili gratuitamente su vari siti, possono essere affiancati al file d’installazione di Search.thelocalclassifieds.co e una volta lanciato un particolare programma parte del network di distribuzione del dirottatore del browser, le impostazioni del tuo browser saranno immediatamente modificate. La presenza di questi hijacker del browser nel tuo sistema ti espone a siti web e contenuti potenzialmente corrotti. Nessuno può garantire la sicurezza dei siti web collegati.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Search.thelocalclassifieds.coNon serve dire che queste informazioni raccolte da Search.thelocalclassifieds.co possono essere usate per marketing e persino per scopi maligni; Questo è il motivo principale per cui gli utenti di computer esitano a rimuovere il browser hijacker. Queste informazioni potrebbero in seguito essere condivise o persino divulgate a terze parti a scopo di marketing. Se segui accuratamente tutti i passi, non dovresti avere problemi con la rimozione di Search.thelocalclassifieds.co. Dopo aver terminato la procedura di ripristino, non dimenticarti di eseguire la scansione del computer.
Fidarsi delle pubblicità di Search.thelocalclassifieds.co è una pessima idea perchéi l browser hijacker non controlla il tipo di contenuto installato nelle sue pubblicità. Tieni presente che resettando i browser perderai i tuoi Segnalibri e altre informazioni salvate sui browser, per questo motivo consigliamo di affidarsi agli strumenti per la rimozione di spyware e malware. Dopo aver eseguito la rimozione, devi rimuovere Search.thelocalclassifieds.co dai tuoi browser e puoi scoprire come farlo usando la nostra guida per la rimozione manuale.
Passo 1. Rimuovere Search.thelocalclassifieds.co manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Search.thelocalclassifieds.co dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments