Il motivo per cui molti utenti vengono truffati da questo dirottatore è la sua interfaccia. Se gli strumenti di ricerca vengono sostituiti senza il vostro consenso, potrete identificare Smooth Search Tab come browser hijacker (dirottatore del browser). Se il motore di ricerca è stato allegato ai tuoi browser IE, Google Chrome e Mozilla Firefox illegalmente, ti raccomandiamo di cancellare ogni applicazione potenzialmente non voluta e deleteria immediatamente. Hai scoperto che la tua pagina iniziale e il tuo motore di ricerca sono stati sostituiti senza avviso o consenso?
Smooth Search Tab.com browser hijacker è molto simile ad altri che appartengono alla famiglia Qone8, per esempio, webssearches.com, V9.com, omiga-plus.com e altri. Un altro nome per quest’infezione è Qone8 Virus o Qone8.com. alcune persone, tuttavia, pensano che non ci sia nulla di sbagliato nell’usare questi motori di ricerca perché sembrano decenti. I nostri ricercatori che lavorano su www.rimuovere-virus.com hanno anche scoperto che Smooth Search Tab non è un motore di ricerca unico perché usa il servizio di Google;
Se Smooth Search Tab si trova sui tuoi browser, sei probabilmente informato del fatto che il motore di ricerca mostra dei link sponsorizzati sulla pagina con i risultati di ricerca. Ha i collegamenti a eBay, Amazon, YouTube, Facebook e molti altri siti popolari, quindi Smooth Search Tab può sembrare estremamente facile da usare ma non puoi sorvolare le pubblicità commerciali che appaiono sotto alla casella di ricerca. È anche conosciuto come il programma potenzialmente non voluto Suptab, e significa che molto probabilmente hai scaricato il programma d’installazione del browser hijacker da una pagina di file hosting di terze parti. Questo è uno dei motivi per cui raccomandiamo di installare un software per il rilevamento e la rimozione automatica del malware per cancellare l’infezione.
Il motore di ricerca Smooth Search Tab può sembrare un provider di ricerca utile grazie ai suoi link a siti popolari, incluso Amazon, Facebook, Twitter, Pinterest e Google. Fortunatamente noi ti possiamo aiutare – fatti guidare dalle istruzioni fornite qui sotto. È facile vedere che avere questo browser sul computer non è una buona idea. Noi lo raccomandiamo perché è in grado di proteggere costantemente il tuo computer da Trojan, ransomware e altri software maligni, oltre a fare i conti con le infezioni nel caso siano attualmente presenti sul tuo sistema. Dopo aver terminato la procedura di ripristino, non dimenticarti di eseguire la scansione del computer.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Smooth Search TabRimuovere i programmi che hanno portato Smooth Search Tab sul tuo computer può risolvere il problema completamente, quindi ripristina le tue impostazioni del browser predefinite e poi esegui una scansione del PC con lo scanner gratuito di Anti-Malware Tool. Se non sai quali programmi possono essere potenziali minacce per la sicurezza, esegui una scansione del sistema con uno strumento antimalware con licenza. A seguito della rimozione manuale non dimenticarti di eseguire una scansione del tuo PC con lo scanner gratuito Anti-Malware Tool, perche è probabile che altre applicazioni potenzialmente non volute o persino pericolose installate sul tuo PC.
Passo 1. Rimuovere Smooth Search Tab manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Smooth Search Tab dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments