Se Sparkcargo.pw entra nel tuo sistema lo noti sicuramente, quest’infezione infatti crittografa le tue foto (per es. Per esempio, Sparkcargo.pw è un motore di ricerca brasiliano che viene impostato come home page e motore di ricerca predefiniti dopo l’installazione di specifiche applicazioni. Quando evidenziate una parola, vi viene mostrata una finestra pop-up con i risultati di Wikipedia, un traduttore online e un thesaurus. Anche se non è facilissimo rilevare e rimuovere l’adware, è importante farlo il prima possibile perché si tratta dell’unica maniera per rimuovere dallo schermo gli annunci del tipo Sparkcargo.pw. Durante l’analisi di Sparkcargo.pw, è stato osservato che il componente aggiuntivo del browser genera diverse pubblicità, la maggior parte delle quali sono etichettate come “Ads by OnlineBrowserAdvertising”. Capiamo che questo motore di ricerca possa sembrare utile;
Una volta completata l’installazione, le estensioni di Sparkcargo.pw saranno aggiunte ai browser Google Chrome, Mozilla Firefox e Interet Explorer. Anche se molte di queste pubblicità dovrebbero apparire su negozi online, potrebbero apparire dei pop-up a caso indipendentemente dai siti su cui stai navigando. I pop-up di Sparkcargo.pw possono non essere collegati ai siti da te visitati; Se ti stai chiedendo cosa significa, ti basti sapere che potresti essere indirizzato su siti web inaffidabili. In più, la cosa migliore sarebbe scaricare software solo da siti web affidabili.
Il programma è mantenuto da Unknown Company, che raccoglie informazioni non personali, come il tuo indirizzo IP, i termini di ricerca, la storia del browsing, gli URL a siti web a cui hai acceduto e altri dettagli. È tuttavia possibile perché l’applicazione può essere scaricata da Sparkcargo.pwapp.com. Questo archivio .zip contiene solitamente un file maligno PENALTY.VBS. Nella maggior parte dei casi, il contenuto web indesiderato si manifesta come banner pubblicitario, coupon o pop-up. Inutile dire che tutti questi contenuti web indesiderati renderanno la tua esperienza online terribile, ti troverai infatti a chiudere moltissimi pop-up e annunci pubblicitari ogni qual volta deciderai di navigare sul web.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Sparkcargo.pwSparkcargo.pw potrebbe sembrare un motore di ricerca utile, specialmente perché presenta vari shortcut per diversi siti web, ad esempio Google, Facebook, Mercado Livre, Netshoes, Americanas e così via. Se è vero che Sparkcargo.pw non è un virus, non si può sottovalutare il fatto che questo programma può essere utilizzato da terze parti maldisposte per raccogliere dati a fini di marketing online o per distribuire ancora altri adware. Non sopportare quest’applicazione adware perché sembra proprio che l’unica cosa che faccia è inondarti di fastidiosi annunci. Oggigiorno ce ne sono diversi disponibili; Se credi che un’analisi manuale del tuo PC sia una cosa troppo complicata, ti consigliamo di effettuare una scansione del PC con uno strumento antimalware affidabile dopo aver completato la rimozione.
Sparkcargo.pw può offuscare lo sfondo mentre stai guardando un video online per dare un’impressione simile al cinema, ma questa funzione non è decisamente un motivo sufficiente per tenere l’app sul tuo computer. Per esempio, le tue conversazioni online con altre persone tramite Rocket Desktop sono registrate e salvate sui server di Rocket.
Passo 1. Rimuovere Sparkcargo.pw manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Sparkcargo.pw dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments