Trackoptimization.com è considerato un dirottatore del browser, e se vuoi navigare su Internet normalmente, ti conviene evitare di usare Trackoptimization.com. non essere sorpreso, quindi, se noti che ha rimpiazzato il tuo motore di ricerca e la tua homepage predefiniti. Non esiste un link per il download diretto dell’applicazione, perciò gli utenti spesso installano Trackoptimization.com insieme ad altre applicazioni freeware indesiderate. tuttavia non è così utile come potrebbe apparire a prima vista.
Ti può essere offerto di sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca predefiniti con Trackoptimization.com.com mentre stai scaricando vari programmi sospetti e dall’aspetto autentico. Prima di tutto, il provider di ricerca elenca diversi link diretti a siti web di terze parti quali facebook.com, badoo.com e 337.com. Senza alcun dubbio ciò avviene senza che tu te ne renda conto e questo è un grande segnale della necessità di eliminare il virus. Questo perché non avrai altra scelta che usare il nuovo motore di ricerca piuttosto che quello che sceglieresti normalmente e non potrai neanche fare a meno di utilizzare un discutibile sito web di terze parti come home page predefinita, che ti piaccia o no. Le informazioni sono raccolte dai cookies e dai tag pixel, la cui funzione è di raccogliere informazioni non di identificazione personale. Se alcuni utenti potrebbero pensare che si tratta semplicemente di innocenti programmi pubblicitari, dobbiamo avvisarti che anche l’annuncio meno sospetto potrebbe essere collegato a un sito web di terze parti inaffidabile.
Come dichiarato dal Contratto di Licenza di Trackoptimization.com, il sito web potrebbe indirizzarti su siti che contengono contenuto offensivo e sgradevole che potrebbero nascondere virus. Se questo è quello che deci aspettarti dalle tue ricerche sul web, allora hai assolutamente bisogno di eliminare il virus Trackoptimization.com dal PC e dai browser. Raccomandiamo di installare Anti-Malware Tool perché è in grado di trovare e rimuovere persino le infezioni più recenti e clandestine. La maggior parte dei programmi sono applicazioni potenzialmente indesiderate collegate a degli adware, perciò non dovresti proprio installarli sul computer. Se hai scelto tu stesso il motore di ricerca sospetto come pagina iniziale e motore di ricerca predefinito, puoi usare la guida per la rimozione manuale qui sotto. Questi siti possono mettere davvero in pericolo la tua sicurezza perché puoi entrare in contatto con un malware anche solo visitando determinate pagine.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Trackoptimization.comNon serve dire che queste informazioni raccolte da Trackoptimization.com possono essere usate per marketing e persino per scopi maligni; Ti consentiranno di eliminare l’applicazione associata a Trackoptimization.com e quindi di reimpostare i tuoi browser. Installa questo programma anti-spyware se desideri eliminare il motore di ricerca non voluto e assicurarti di navigare su Internet in modo sicuro. Per evitare un’opportunità del genere devi cercare nel sistema operativo delle tracce collegate a Trackoptimization.com subito dopo aver effettuato la rimozione manuale. È molto importante installare uno strumento affidabile perché solo delle applicazioni affidabili sono in grado di rimuovere le minacce dal tuo sistema.
Passo 1. Rimuovere Trackoptimization.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Trackoptimization.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments