Universal Tool Search è un motore di ricerca italiano sviluppato da Softmaking srL. Questa minaccia entra nel sistema molto facilmente tramite l’installazione di software multiplo e altri mezzi di distribuzione malware. Nella maggior parte dei casi, gli utenti vedono il proprio PC colpito da questo invadente motore di ricerca perché non prestano la necessaria attenzione alle varie procedure di installazione, o perché non hanno le basi necessarie riguardo la sicurezza virtuale. Questo browser hijacker non sembra neanche essere ancora completo, ma se la tua homepage predefinita fosse sostituita da Universal Tool Search.com – non farti prendere dal panico. È anche possibile che questo hijacker viaggi insieme ad altri malware. In effetti questo compito non è facilissimo perché Universal Tool Search modifica la riga Destinazione, non consentendoti di liberarti di Universal Tool Search.com Sì, è piuttosto difficile eliminare Universal Tool Search, ma i nostri specialisti sanno cosa devi fare per riuscirci.
Nel momento in cui Universal Tool Search entra nel tuo PC, effettua delle modifiche alle impostazioni predefinite del tuo browser. Se hai mai dovuto affrontare un problema simile, probabilmente sai che i motori di ricerca non sono associati ai siti web pubblicizzati. personalizzata e lui non fornisce nulla. Noi concordiamo che Universal Tool Search.com potrebbe sembrare molto utile perché permette di accedere a Facebook, YouTube, eBay e altri siti web popolari con un solo clic;
Questo hijacker del browser offre uno strumento di ricerca che effettivamente reindirizza le tue ricerche su vari motori di ricerca a seconda della tua posizione. Le informazioni è probabile che siano usate a scopo di marketing. Se decidi di installare un’applicazione di sicurezza, noi ti raccomandiamo di investire in Anti-Malware Tool. I dirottatori del browser possono essere maligni e possono tenere traccia della tua attività virtuale. Assicuratevi di installare uno scanner affidabile per essere sicuri che vi siano elencati tutti i programmi inaffidabili che bisogna eliminare. Universal Tool Search, Lasaoren, Astromenda e simili.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Universal Tool SearchÈ molto probabile che dei componenti aggiuntivi vengano installati sui tuoi browser Mozilla Firefox e Google Chrome se Universal Tool Search ha già sostituito la tua homepage e il tuo motore di ricerca predefiniti. Ignora le pubblicità che ti vengono fornite, perché possono portarti su siti web non sicuri che lanciano malware. Dopo tutto, se le tue impostazioni del browser sono state modificate, sarai prima o poi redirezionato su siti web potenzialmente maligni che distribuiscono malware. Dopo tutto, invece di utilizzare il tuo tempo cercando di far funzionare bene questo strumento di ricerca sospetto, la migliore cosa da fare è eliminare Universal Tool Search e utilizzare un provider di ricerca più utile e affidabile.
Fidarsi delle pubblicità di Universal Tool Search è una pessima idea perchéi l browser hijacker non controlla il tipo di contenuto installato nelle sue pubblicità. Cancellando Universal Tool Search dal tuo PC, non dovrai controllare ogni singolo collegamento per sistemare la destinazione. Se dovessi avere ulteriori problemi con questo dirottatore del browser, ti preghiamo di lasciare un commento qui sotto e cercheremo di aiutarti.
Passo 1. Rimuovere Universal Tool Search manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Universal Tool Search dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments