Se sei sicuro che la homepage e il provider di ricerca dei tuoi browser Internet siano stati modificati con WindowMode senza il tuo permesso, ti devi preoccupare veramente della tua sicurezza e delle tue abitudini di navigazione. Non possiamo dire che si tratta di un hijacker del browser perché è molto probabile che tu venga informato dell’installazione quando imposti l’applicazione alla quale è collegato WindowMode. Il motivo principale per cui WindowMode entra nel tuo sistema è, ovviamente, i soldi. Nonostante il fatto che quest’applicazione ponga vari rischi alla sicurezza, non è tuttavia un virus pericoloso e puoi rimuovere WindowMode dal tuo computer facilmente.
WindowMode ha un’interfaccia facile da usare e permette agli utenti di accedere a Facebook, Twitter, Yahoo, MSN, Amazon, e eBay con un solo click. Nota che installare software di terze parti potrebbe essere pericoloso, specialmente se si tratta di software per la sicurezza di Windows. Non ignorare la presenza di WindowMode, specialmente se hai a cuore la condizione del tuo PC. Nonostante WindowMode non sia un’infezione seria, ti conviene ignorare tutte queste pubblicità che ti vengono mostrate se non vuoi affrontare dei problemi legati alla sicurezza. Noi consigliamo vivamente di non utilizzare nulla di ciò che fornisce questo hijacker perché, dal momento che potresti avere a che fare con risultati di ricerca modificati, potrebbero esserci conseguenze devastanti. La Secury Surf toolbar, anche chiamata Toolbar Secure Surf, usa i cookies per monitorizzare le tue abitudini di browsing.
Questo hijacker del browser offre uno strumento di ricerca che effettivamente reindirizza le tue ricerche su vari motori di ricerca a seconda della tua posizione. Se continuerai a usare WindowMode come motore di ricerca, è possibile che i complottatori possano iniettare cookies maligni o esporti a pubblicità ingannevoli o persino dirottarti su siti di spyware. Poiché non è disponibile un’opzione di download diretta, WindowMode si diffonde chiaramente in pacchetti di software. Dopo tutto, tali programmi shareware sono spesso affiancati ad applicazioni addizionali che vengono quasi sempre installate sui computer automaticamente, perché gli utenti non eseguono il processo d’installazione con attenzione. Se desideri eliminare WindowMode manualmente, segui le istruzioni;
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere WindowModeI browser hijacker in se stessi non sono pericolosi. Dovrai farlo manualmente. Dopo tutto, se le tue impostazioni del browser sono state modificate, sarai prima o poi redirezionato su siti web potenzialmente maligni che distribuiscono malware. Per finire, nota che se hai scelto la rimozione manuale, dovresti eseguire una scansione del PC utilizzando uno scanner per spyware affidabile per assicurarti di non dover cancellare altre infezioni. Questo significa che non avrai a che fare con altri hijacker del browser in futuro.
Fidarsi delle pubblicità di WindowMode è una pessima idea perchéi l browser hijacker non controlla il tipo di contenuto installato nelle sue pubblicità. La guida per la rimozione manuale mostra come modificare la Destinazione, rimuovere isearch.WindowMode-plus.com dalla homepage e sostituire il provider di ricerca non voluto. Poiché qualunque sito web può essere promosso da un motore di ricerca, devi stare molto attento con i link di siti di terze parti.
Passo 1. Rimuovere WindowMode manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare WindowMode dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments