L’hijacker potrebbe essere distribuito attraverso bundled download, applicazioni freeware e download di scam fuorvianti. L’infezione è stata sviluppata da gente con intenzioni fortemente ambigue. Una volta che il cosiddetto browser hijacker altera le impostazioni dei tuoi Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, sarai redirezionato su vari siti, incluso www.rimuovere-virus.com/download e www.rimuovere-virus.com/download, dove ti verrà chiesto di partecipare a un sondaggio per vincere un dispositivo portatile. Questo browser hijacker non sembra neanche essere ancora completo, ma se la tua homepage predefinita fosse sostituita da Advisurf.com.com – non farti prendere dal panico. Nonostante non sia pericoloso quanto un Trojan o un’infezione rogue, Advisurf.com non deve comunque essere tollerato per alcun motivo. Tutte le ricerche, infatti, vengono aperte in nuove finestre attraverso diversi motori di ricerca (es.Google Search).
I browser hijacker sono infezioni maligne che possono segretamente corrompere il tuo sistema operativo e i tuoi browser web. Vari trucchi clandestini possono essere usati dai complottatori per infiltrare file maligni collegati all’infezione, quindi ciò che devi fare è agire con cautela. La tua home page e motore di ricerca predefiniti possono anche essere modificati con doko-search.com. Se devi installare nuove applicazioni, scaricale dai siti web ufficiali e leggi sempre tutte le fasi dell’installazione attentamente. Questo perché ti saranno forniti link di terze parti insieme ai risultati di ricerca. La cosa ancora più sconcertante è che potresti essere esposto a risultati di ricerca sponsorizzati e questo è già un motivo importante per eliminare Advisurf.com.
I ricercatori di www.rimuovere-virus.com hanno scoperto che il plugin del browser fornito insieme a Advisurf.com accede al sistema attraverso pacchetti InstallCore. Nella maggior parte dei casi, insieme a Advisurf.com sono distribuiti anche programmi come MyPCBackup, Optimizer Pro e RegClean Pro. La homepage principale sembra piuttosto ordinata e onesta, ma non è una scusa valida per fidarsi. Se desideri usare Yahoo Search sostituiscilo semplicemente a Advisurf.com. Noi raccomandiamo di utilizzare Anti-Malware Tool. Non esiste un link per il download diretto in grado di installare questo hijacker del browser sul tuo computer individualmente.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Advisurf.comCome abbiamo detto sopra, non puoi rimuovere Advisurf.com tramite il Pannello di controllo. Le tue informazioni personali non saranno raccolte e non saranno usati i cookies. Usa Anti-Malware Tool se desideri rimuovere Advisurf.com e soprattutto, se vuoi proteggere il sistema e le tue informazioni da varie minacce. Terze parti maligne possono facilmente usare questo dirottatore del browser per promuovere il loro contenuto corrotto, quindi per proteggerti da serie minacce per la sicurezza, rimuovi Advisurf.com immediatamente.
Per rimuovere Advisurf.com, ripristina le impostazioni del browser predefinite e poi rimuovi le applicazioni non volute dal tuo computer. Dal momento che questo motore di ricerca è collegato a programmi freeware, devi anche eliminare le altre applicazioni indesiderate. Puoi trovare qui sotto le istruzioni su come ripristinare le tue impostazioni del browser predefinite, ma questo non garantisce che l’infezione non ritorni.
Passo 1. Rimuovere Advisurf.com manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Advisurf.com dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments