Nonostante Burst Search assomigli al motore di ricerca Google, non ti puoi fidare in ugual modo. La pagina può sicuramente sembrare “sweet” e a prima vista potresti considerarlo un motore di ricerca affidabile, ma la triste verità è che si tratta di un’infezione pericolosa che modifica le impostazioni del tuo browser alle tue spalle. Burst Search può sostituire la pagina iniziale e il motore di ricerca di Internet Explorer, Google Chrome, e Mozilla Firefox. Purtroppo non sembra così facile perché questo browser hijacker modifica i collegamenti a Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox. Pertanto raccomandiamo di valutare attentamente l’ipotesi di mantenere Burst Search come propria home page e come provider di ricerca principale. C’è anche una lieve possibilità che tu finisca ad avere del malware se continui a usare il motore di ricerca Burst Search.
Una volta che il tuo browser, per esempio, Internet Explorer, Mozilla Firefox, o Google Chrome, è dirottato da Burst Search, vedrai che non ti resta altra scelta che usare il motore di ricerca fornito. In più potrebbe sembrare possibile giocare a giochi gratuiti, vdere video online e svolgere altre attività quotidiane. In generale, SideCubes è considerato come una variante di Snap.do Smartbar, per questo motivo non deve sorprenderti se il software per la sicurezza virtuale identifica il plugin e lo strumento di ricerca come Snao.do. Infine, lo strumento di ricerca mostra banner pubblicitari ed è per tutti questi motivi che raccomandiamo di eliminare Burst Search. Questo perché ti saranno forniti link di terze parti insieme ai risultati di ricerca.
Come mostrato dalle ricerche, cancellare Burst Search dai browser e dal sistema operativo non è facile. Le applicazioni freeware sono spesso parte di pacchetti insieme a software addizionali, e la maggior parte delle volte le notifiche riguardanti l’imminente installazione sono mostrate durante le varie fasi d’impostazione. Rimuovi Burst Search dai browser se vuoi evitare varie forme di pubblicità che probabilmente non hanno nulla a che fare con i tuoi interessi. Per evitare d’installare programmi non voluti e Burst Search, devi trattenerti dal cliccare sui link e sui pulsanti di download di siti web di condivisione di file. Assicuratevi di installare uno scanner affidabile per essere sicuri che vi siano elencati tutti i programmi inaffidabili che bisogna eliminare. Devi stare particolarmente attento durante l’installazione di freeware perché i programmi gratuiti tendono a far parte di pacchetti.
Scarica lo strumento di rimozionerimuovere Burst SearchNonostante Govone Search non sia un virus genuino, pone certi rischi per la sicurezza del tuo computer come un dirottatore del browser, quindi prima rimuoverai Burst Search dal tuo PC meglio sarà. Queste infezioni sono meglio note per la loro abilità di modificare la destinazione dei collegamenti ai browser colpiti. Per questo motivo di consigliamo di effettuare una profonda analisi del tuo PC per essere sicuro che nessun file o voce di registro sia attiva nel tuo sistema operativo. Questo rileverà tutte le minacce esistenti e le rimuoverà senza problemi. Nota che tutti i collegamenti del browser infettato possono essere colpiti da Burst Search, dovrai quindi modificare la Destinazione di tutti.
Per ripristinare le impostazioni dei browser, devi utilizzare un programma per la rimozione dello spyware. Questo succede a causa del Target modificato. Se trovi delle componenti rimaste, assicurati di eliminarle il prima possibile.
Passo 1. Rimuovere Burst Search manualmente da Windows
Rimozione da Windows 8 e Windows 8.1:
- Clicca col tasto destro del mouse sullo sfondo del menu Metro UI e seleziona App.
- Nel menu App clicca su Pannello di Controllo e poi spostati su Disinstalla un programma.
- Naviga sul programma che desideri cancellare, clicca col tasto destro e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows Vista e Windows 7:
- Naviga sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni e clicca sull’icona del menu Start sulla sinistra.
- Seleziona il Pannello di Controllo e poi vai su Disinstalla un programma per trovare le applicazioni installate.
- Clicca col tasto destro del mouse sul programma che vuoi cancellare dal PC e seleziona Disinstalla.
Rimozione da Windows XP:
- Clicca sull’icona Start che si trova sul lato sinistro della Barra delle Applicazioni per aprire un menu utente.
- Seleziona Pannello di Controllo per trovare una lista di utilità di Windows e fai doppio clic su Aggiungi o Rimuovi Programmi.
- Ora seleziona Modifica o Rimuovi Programmi e Rimuovi il programma non voluto.
Passo 2. Disinstallare Burst Search dal tuo browser
Cancellare da Google Chrome:
- Apri Google Chrome e simultaneamente premi Alt+F.
- Naviga nella sezione All’avvio.
- Seleziona Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su Imposta pagine.
- Sovrascrivi/rimuovi le opzioni non volute e clicca OK.
- Vai su Aspetto e seleziona Mostra pulsante Pagina iniziale.
- Clicca su Cambia e segui il punto 4.
- Sotto a Ricerca clicca su Gestisci Motori di Ricerca e scegli un nuovo motore di ricerca predefinito.
- Clicca X sull’URL di un motore di ricerca non voluto per cancellarlo e clicca Fatto.
Cancellare da Internet Explorer:
- Apri Internet Explorer e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Gestione Componenti Aggiuntivi per aprire la finestra “Visualizza e gestisci componenti aggiuntivi di Internet Explorer”.
- Dal menu sul lato sinistro seleziona Provider di Ricerca.
- Scegli un motore di ricerca come predefinito e Rimuovi quello non voluto. Clicca su Chiudi.
- Premi Alt+T di nuovo e seleziona Opzioni Internet.
- Clicca sulla scheda Generale e rimuovi l’URL della Home Page non voluta. Clicca OK.
Cancellare da Mozilla Firefox:
- Apri Mozilla Firefox e simultaneamente premi Alt+T.
- Seleziona Opzioni e clicca sulla scheda Generale.
- Rimuovi l’URL della Home Page e clicca su OK.
- Trova la casella di ricerca nell’angolo in alto a destra.
- Clicca sull’icona del motore di ricerca e seleziona Gestione Motori di ricerca.
- Rimuovi il motore di ricerca non voluto e clicca su OK.
No Comments